Un paio di settimane fa la notizia trapelata fu che un secondo capitolo di Days Gone non avrebbe mai visto la luce a causa dei lunghi tempi di sviluppo e a causa di una ricezione da parte del pubblico, fortemente sotto le aspettative di Sony. Il team che creò Days Gone, ovvero Sony Bend, attualmente starebbe lavorando, insieme a Naughty Dog, ad un non ben specificato progetto in multiplayer.
Days Gone 2 non s’ha da fare
La news, per alcuni scioccante, ha fatto mobilitare i fan di Days Gone. All’inizio di questa l’organizzatore della petizione, era fiero delle sue 102 firme, tuttavia la questione è un po’ sfuggita di mano, infatti a due settimane di distanza siamo arrivati alla bellezza di 82000 firme (al momento della stesura di questa news), con la possibilità di arrivare a 150000. Ecco il link alla petizione di Change.org se vuoi essere tra quelli che vogliono un Days Gone 2.
L’organizzatore della petizione ha dichiarato:
“There’s millions of people who want Sony PlayStation to approve Days Gone 2. And I want all the fans to sign this petition. They can’t just pull the plug on such an amazing game that ended with a cliffhanger.”
Tradotto
“Ci sono milioni di persone che vogliono che Sony PlayStation approvi Days Gone 2. E voglio dire a tutti i fan di firmare questa petizione. Non possono staccare la spina ad un gioco così fantastico e che si è concluso con un finale sospeso”
John Garvin, ovvero colui che ha scritto ed è stato direttore creativo di Days Gone, ha risposto semplicemente che i giocatori non hanno il diritto di lamentarsi se non avranno un sequel, visto che l’originale non è stato comprato a prezzo pieno. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
“I do have an opinion on something that your audience may find of interest, and it might piss some of them off,” John Garvin said. “If you love a game, buy it at f-cking full price. I can’t tell you how many times I’ve seen gamers say ‘yeah, I got that on sale, I got it through PS Plus”
“Don’t complain if a game doesn’t get a sequel if it wasn’t supported at launch.”
Tradotto
“Io ho un’opinione che potrebbe essere presa in maniera interessante dal vostro pubblico e potrebbe far incaXXare alcuni di loro. Se amate un gioco, compratelo al foXXXXo prezzo pieno. Non conto più le volte che ho visto gamer dire: e vai l’ho trovato in sconto, ce l’ho grazie al PS Plus”
“Non lamentatevi se un gioco non riceve un sequel se non è supportato al lancio”.
Un’altra petizione, sempre sullo stesso argomento, ha ricevuto pochi giorni fa altre 55000 firme, vedremo se questo sarà sufficiente a far cambiare idea a Sony.