Pochi giorni fa Sony ha messo molto probabilmente la parola fine sulla questione legata al sequel di Days Gone. Il titolo creato da Bend Studio, quando venne pubblicato circa due anni fa, non ebbe un gran successo, ma col passare dei mesi il videogioco action-adventure è riuscito a fare breccia nel cuore di tutti gli amanti degli zombie e dei giochi ambientati nell’universo post-apocalittico.
Niente Days Gone 2 e i fan si scatenano sui social
Jeff Ross, Ex Game Director di Bend Studios, ha recentemente preso parte a un podcast con David Jaffe di God of War, sul suo canale YouTube Gabbin+Games. Tra i vari argomenti, si è toccato anche quello legato a Sony e alla presunta decisione di non fare un sequel dedicato a Days Gone.
Qui sotto puoi trovare l’intera puntata andata in onda nella giornata di ieri:
Subito dopo questo podcast, su vari social network (Twitter su tutti) moltissimi fan hanno mostrato il loro disappunto sulla decisione presa da parte di Sony. Secondo vari tweet i fan sarebbero molto tristi al pensiero di non vedere un sequel di Days Gone, sopratutto visto e considerato il fatto che il gioco negli ultimi mesi ha avuto sempre più successo e in molti vorrebbero conoscere il futuro di Deacon.
Ecco di seguito una serie di tweet che hanno tutti più o meno lo stesso messaggio, ovvero disappunto per la scelta presa da Sony.
“Days Gone has sold more copies than every game the studio has ever made combined. So it’s successful in that way"
Definitely disappointed in no sequel but there is a lot of talented people at Bend Studio. Im excited to see what their next project ishttps://t.co/urEs2AYMvS
— Benji-Sales (@BenjiSales) April 11, 2021
https://twitter.com/seany1257/status/1381368058225254401?s=20
If you want sequel for Days Gone , LIKE & RETWEET
Let's show Playstation how much we want Days Gone 2
CC: @hermenhulst @PlayStation @Sony @BendStudio#PS5 pic.twitter.com/bMSci9kaFd
— Tiger (@TigerCA123) April 9, 2021
Come puoi notare, tutti i tweet presentano lo stesso messaggio a grandi linee. Sono davvero tanti i fan che col passare delle ore stanno mostrando il loro disappunto. C’è chi vorrebbe conoscere il futuro del protagonista, chi pensa che Bend Studio si meriterebbe un trattamento diverso e chi trova il gioco praticamente perfetto.
Se ti fossi perso Days Gone, ti ricordo che il titolo è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4 grazie al PlayStation Plus di questo mese.