In seguito alla recente notizia relativa alle 8 milioni di copie vendute da Ghost of Tsushima, il director di Days Gone Jeff Ross ha voluto condividere su Twitter alcuni dati di vendita relativi al lancio del suo gioco, avvenuto nel 2019.
Ross, che poco dopo aver ultimato lo sviluppo del gioco abbandonò Bend Studio, ha rivelato che il titolo fu in grado di registrare oltre 8 milioni di copie vendute su console in un solo anno. Nel periodo successivo al suo abbandono, inoltre, vennero registrate ulteriori vendite su console PlayStation e su PC.
Alcuni dettagli sulle dichiarazioni di Jeff Ross in merito alle vendite di Days Gone
Il director ha voluto condividere questi dati di vendita principalmente per recriminare un atteggiamento tendenzialmente negativo da parte dei dirigenti locali di Sony nei confronti della produzione, accusandoli di averla fatta percepire al pubblico come una sorta di “grande delusione”.
“La stampa non ci ha aiutato,” rivela Ross, “e Sony riponeva maggior fede in Death Stranding piuttosto che nel nostro gioco. Lo sviluppo richiese molto tempo, è vero, ma eravamo un piccolo team impegnato a capire come realizzare il nostro primo gioco open world. Considerando questi fattori, è incredibile essere riusciti a completarlo.”
Il gioco, di cui allo stato attuale non è previsto alcun sequel, è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.