I ragazzi di Bend Studio non sono certo gli ultimi arrivati in fatto di videogiochi: dopo aver creato la saga storica di Syphon Filter e aver sviluppato gli episodi PSVita di Uncharted, si apprestano a fare il loro esordio sull’ammiraglia Sony con l’atteso Days Gone.
Eppure, stando a quanto riportano gli stessi sviluppatori in un intervista a GameSpot, c’era molta incertezza e scetticismo nei loro confronti quando hanno presentato il loro nuovo lavoro ai vertici di Sony. John Garvin, il creative director di Days Gone si è così espresso:
Abbiamo in pratica detto a Sony “Ok, stiamo facendo questo grosso gioco open world, con tutti queste caratteristiche”. Nessuno credeva in noi, si fidavano di noi, ma nessuno ci credeva davvero. Vedere tutto ciò unirsi insieme, infine, quando si arriva ai titoli di coda è emozionante. Tutto ciò che si è detto si unisce e il gioco si compie. C’è tutto ciò che volevamo e oltre.
John Garvin, inoltre, promette che la storia sarà ben integrata con il gameplay e che le missioni secondarie andranno ad arricchire la narrazione e non saranno mere attività aggiuntive. Con 6 ore di cutscene, Days Gone pare essere un titolo pronto ad accendere l’entusiasmo dei fan del genere, nonostante una pubblicità fatta troppo in sordina fino a pochi mesi fa e in un continuo rinvio che di certo non ha giovato all’immagine del gioco. Anche questo, evidentemente, è segno che in Sony non si credeva così tanto nel progetto, almeno fin quando non era quasi pronto, tanto da volerlo rifinire il più possibile e lanciarlo in grande spolvero per il 26 Aprile 2019, data di uscita.
Per chi scrive, Days Gone si rivelerà senz’altro un buon titolo, soprattutto nelle atmosfere. Quanto a dire se sarà un tripla A al pari di altre produzioni Sony, spetterà alla prova review stabilirlo. Per adesso, restate con noi per tutte le nuove informazioni in merito.