Days Gone è un titolo uscito un bel po’ di tempo fa e su una cosa ormai possiamo rassegnarci: non vedremo mai il suo sequel! Purtroppo Sony non ha nessuna intenzione di dare una possibilità a Days Gone 2, nonostante le vendite non siano affatto andate male, tanto da rendere grandi ricavi alla produzione.
A ogni modo oggi non siamo qui per parlarti di questo, ma per raccontarti di come CD Projekt era molto propensa a prendere in mano l’IP. Perciò resta con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Days Gone: CD Projekt RED era interessata all’IP!
Days Gone è di certo un titolo che i player vorrebbero rivedere in produzione, il primo capitolo della serie ha conquistato letteralmente una moltitudine immensa di fan ma Sony non ne vuole proprio sapere!
A ogni modo, durante l’ultimo podcast di David Jaff su YouTube, due ex-membri di Sony cioè rispettivamente Jeff Ross e John Garvin, hanno svelato degli interessanti avvenimenti che hanno avuto luogo durante la produzione del gioco.
L’IP di Days Gone a quanto pare era sotto il mirino di CD Projekt RED, però Sony non ha voluto saperne e di conseguenza l’uso su licenza non è mai stato concesso! Insomma, poco da dire a riguardo, Days Gone avrebbe anche potuto rivedere luce sotto licenza ma Sony si è badata bene dal vendere le proprietà.
Il motivo per cui Sony sia così tanto intenzionata a lasciar morire il brand a noi pare un mistero, ma purtroppo si può fare ben poco. I player nel corso del tempo le hanno provate tutte, comprese petizioni all’unico scopo di far ripensare all’azienda il futuro del gioco.
Per il momento non c’è altro da dire, di conseguenza ci limitiamo a darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete!