A pochi giorni dall’uscita ufficiale e in esclusiva sulla principale console di Sony, il titolo che ha sbalordito in positivo la critica, Days Gone, torna a far parlare di sé con il suo ultimo aggiornamento che va a correggere tutti, o quasi, quei problemi che sono stati riscontrati poco dopo il Day One da parte di molti videogiocatori.
Il titolo Survival Horror con tinte open world è stato sviluppato dalla software house SIE Bend Studio e racconta la storia del motociclista Deacon St. John, spericolato cacciatore di taglie, che deve sopravvivere in un mondo post-apocalittico facendosi strada tra pazzi furiosi e orde fameliche di non morti denominati Freakers.
Dopo aver ottenuto buoni punteggi da parte della critica videoludica mondiale, anche per Days Gone è arrivato il momento di fare i conti con i propri problemi interni legati ai tanti bug che lo hanno caratterizzato fino ad oggi e che hanno fatto “storcere il naso” a buona parte dell’utenza, come l’instabilità del framerate, bug vari, problemi tecnici e crash anomali su PlayStation 4.
L’aggiornamento 1.05 va a correggere proprio questi fastidiosi “difetti di fabbrica” l’asciando però inalterato quello legato ai problemi audio, infatti, si dovrà ancora sopportare la presenza di alcune scene senza audio e in altri casi si continuerà a perderà completamente il suono ambientale e qualunque avversario diventerà un potenziale killer silenzioso pronto ad annientare il nostro caro Deacon St. John.
Vi riporto il log caratterizzante l’aggiornamento 1.05 rilasciato dalla software house SIE Bend Studio:
- Added fixes for crashing issues with Days Gone version 1.05.
- Added stuttering and lag fixes.
- Days Gone 1.05 improved framerate drop issues.
- Various performance and stability improvements.
- Added fixes for glitches with Days Gone 1.05.
- Added minor bug fixes and changes.
Voglio anche ricordare a tutti voi lettori che sul nostro sito è già disponibile la recensione completa di Days Gone.