Days Gone, una delle esclusive che hanno decretato il successo dilagante di PlayStation 4 durante il suo ciclo vitale, è stato un titolo un po’ sottotono rispetto ad altre esclusive del calibro di Horizon Zero Dawn e The Last of Us Parte II, ciò non vuol dire però che i giocatori non abbiano amato ugualmente le avventure del motociclista Deacon St. John, sempre sospese tra adrenalina e sentimenti.
A oltre un anno dalla sua release avvenuta nel 2019, Days Gone sta vivendo una seconda giovinezza grazie a PlayStation 5, console sul quale il gioco appare in splendida forma. La cosa che insospettisce è però che né Sony, né tantomeno la software house Bend Studio, si siano mai sbottonate particolarmente su un ipotetico Days Gone 2, alimentando i sospetti dei fan che il titolo non fosse nelle intenzioni delle due compagnie.
Ad oggi non abbiamo ancora una conferma ufficiale di cosa riserverà il futuro a Deacon e compagnia bella, tuttavia nella notte sono arrivate notizie che non faranno molto piacere ai fan. Jeff Ross e John Garvin, rispettivamente game director e creative director del primo (e attualmente unico in effetti) Days Gone, hanno annunciato di aver rassegnato le proprie dimissioni presso Bend Studio.
This week is my last at @PlayStation and @BendStudio. I'm incredibly proud of all the games I got to make, but also looking forward to new challenges ahead. I'll post about my plans later, but I'll be moving to Chicago once COVID calms down. #JeffsGone #DaysGone
— Jeff Ross (@JakeRocket) December 1, 2020
Jeff Ross ha dichiarato che la settimana in corso sarà l’ultima che lo vedrà in Bend Studio, tuttavia il game director afferma di non vedere l’ora che la situazione Covid-19 rientri per potersi trasferire a Chicago e iniziare una nuova avventura, presumibilmente ancora nel campo dei videogiochi, ma non sappiamo ancora di cosa si tratti.
Hi all, a quick announcement: I haven’t spoken about this before for various reasons, but I’m no longer with Bend Studio and haven’t been for over a year. Since Days Gone shipped, I’ve been focusing on personal projects: painting, writing, publishing … (1
— John Garvin (@John_Garvin) December 1, 2020
Diversa invece la situazione relativa a John Garvin, il creative director ha tenuto nascosto fino a oggi il fatto di non fare più parte di Bend Studio, destando naturalmente molto scalpore nella community per una scelta così forte. Nell’ultimo anno Garvin si è dedicato in privato ad attività artistiche come la pittura e la scrittura, nel suo caso non si sa se effettivamente lo vedremo mai tornare a lavorare nel mondo dei videogiochi.
Sicuramente non si tratta di notizie rassicuranti per tutti i fan di Days Gone, ma non è ancora detta l’ultima e la speranza è sempre l’ultima a morire! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle novità relative a tutti i titoli più attesi!
https://www.youtube.com/watch?v=bGxxaL8EnS8