Nonostante qualche critica di troppo da parte di videogiocatori e stampa specializzata (non da parte nostra che lo abbiamo coccolato a dovere), Days Gone sta ottenendo dei buoni numeri in termini di vendita, complice anche il fatto che è una delle esclusive per PlayStation 4 più attesa di questo 2019.
L’opera Bend Studios in particolare sta andando piuttosto bene nel Regno Unito, tanto da essere il gioco più venduto del mese di aprile, pur essendo stato in vendita solo per cinque giorni.
Nonostante dunque le critiche ricevute e alcune votazioni non troppo onorevoli, Days Gone sta ottenendo buoni risultati. Va detto che non sta comunque facendo bene come altre esclusive per la console Sony. Ad esempio ha venduto il 38,8% di copie in meno di Horizon: Zero Down al lancio anche se nonostante ciò ha contribuito al successo di Sony sul territorio inglese nel mese di aprile, dove ben il 49% dei videogiochi venduti sono per PlayStation 4.
Successo questo che troviamo giustificato da un titolo che nonostante qualche problemuccio tecnico, si è dimostrato all’altezza delle aspettative.