Days Gone è un titolo che forse è stato fin troppo sottovaluto al suo lancio e che quindi non ha riscosso il successo che meritava. Quando arrivò sul mercato la reazione generale dei videogiocatori fu piuttosto timida e etichettarono la produzione come un semplice open-world che non ha nulla di nuovo da offrire.
Ora però dopo diverso tempo dal lancio, la situazione è assolutamente cambiata e Days Gone sta ricevendo l’accoglienza che avrebbe meritato tempo fa. Stiamo infatti parlando di un titolo sicuramente non originalissimo, ma che riesce ad offrire un’esperienza davvero di ottimo livello, soprattutto agli amanti del tema zombie.
Days Gone: un giocone non apprezzato fin da subito
Il gioco ci mette nei panni di Deacon, un ex-militare che ora lavora come cacciatore di taglie, dopo che il mondo è stato invaso da dei ferocissimi zombie. La premessa sembra essere piuttosto banale, ma la storia di Days Gone riesce comunque a regalare più di una sorpresa. Per quanto riguarda il lato prettamente ludico, ci ritroviamo davanti un TPS Open-World, che riesce ad immergerci in un mondo devastato e pieno di pericoli.
Il gunplay è piuttosto ragionato, anche perché le munizioni non abbondano sicuramente all’interno del mondo di gioco. Una delle meccaniche di gameplay sicuramente più interessanti è quella che riguarda le orde, dove appunto ci ritroveremo ad affrontare un grande numero di infetti e per far fronte alla minaccia bisognerà utilizzare tutte le risorse a nostra disposizione (comprese quelle ambientali).
Anche graficamente Days Gone si presenta in ottima forma, anche se non rappresenta sicuramente il punto più alto raggiunto dai PlayStation Studios. Se quindi sei interessato ad acquistare il gioco e desideri la versione PC, noi ti consigliamo di comprarla su Eneba! Grazie al sito infatti pagherai Days Gone poco più di 16€, un prezzo davvero basso considerando la qualità della produzione.