Proprio di recente, Horizon Zero Dawn Remastered è stato valutato dall’ESRB, scatenando voci su un PlayStation State of Play in programma la prossima settimana. Durante una conversazione su Game Mess Mornings di Giant Bomb sulla presentazione, Jeff Grubb ha menzionato di essere al lavoro di una remastered “meno entusiasmante” per PlayStation 5 che potrebbe potenzialmente arrivare. Sembra proprio che quella remastered sia Days Gone.
Una remastered “meno emozionante”
Il conduttore e scrittore di VGC Jordan Middler ha pubblicato di recente le affermazioni di Jeff Grubb su X(ex Twitter). Middler ha dedotto che il direttore creativo e scrittore di Days Gone Jhon Garvin avrebbe “perso la testa” sulla remasterd dopo le osservazioni fatte sull’inclusione del suo protagonista in Astro Bot.
Un utente di X ha quindi risposto a Middler, scrivendo: “non c’è modo che abbiano speso le risorse per rimasterizzare Days Gone”. Middler ha semplicemente risposto con una gif che diceva “si potrebbe pensare”, sottintendendo che la presunta remastered “meno emozionante” sia il gioco di zombie open world di Bend Studio.
L’incidente a cui si riferisce Middler è avvenuto la scorsa settimana, quando Garvin ha criticato Bend Studio per aver permesso che il suo protagonista di Days Gone, Deacon St. John, venisse trasformato in un simpatico robottino in Astro Bot. Su X, Garvin ha detto “è un pò triste che Deek sia stato ridotto a promuovere altri giochi…ben fatto Bend Studio! Bel modo di proteggere la tua eredità!”.
Days Gone tornerà presto!
Garvin è stato una figura piuttosto controversa da quando Days Gone è stato lanciato nel 2019. Nel 2022, ha incolpato i “woke reviewers” per la sua scarsa accoglienza. Successivamente, Bend Studio ha rilasciato una dichiarazione sui social media in cui ha preso le distanze da Garvin.
Days Gone rientra sicuramente nella categoria delle remastered “meno emozionanti”. Ha ricevuto diverse recensioni altalenanti ricevendo un punteggio di 71 su Metacritic. A questo punto non resta che restare in attesa e con le orecchie ben aperte nel caso giungano novità su questa possibile reamstered.