Days Gone si sta facendo sentire negli ultimi tempi, a prescindere dalla petizione partita tempo fa e che attualmente sta raggiungendo le 70.000 firme. Un grande successo, se pensi che pochi giorni fa erano a un numero leggermente inferiore. Oggi, però, il gioco torna alla carica non tanto per il gioco in sé, ma per le parole che Eric Jensen ha scritto su Twitter.
Whether you picked up #DaysGone on day one, borrowed it from a friend, watched someone else play it, or tried it with PS Now or PS+, I appreciate you. Thank you for playing our game. The outpouring of love and support for our game and our studio has been incredible. ❤️
— Eric Jensen (@Lorderk) April 19, 2021
Il lead designer, praticamente, ha ringraziato tutti quanti indipendentemente dal fatto che il videogiocatore abbia realmente acquistato Days Gone oppure no, andando contro ciò che disse Garvin tempo addietro. Infatti, il collega, sosteneva che per dare un supporto concreto al titolo bisognava averlo acquistato al prezzo di lancio o quello più alto disponibile sul mercato.
Quando ci fu questa dichiarazione, ovviamente avvenne una spaccatura all’interno deli giocatori con chi concordava con Garvin e chi gli dava contro. Ci sarà una nuova bufera in arrivo?
L’amore per Days Gone attraverso i player
Sembrerebbe che l’opinione positiva dei fan vada ben oltre gli schieramenti passati. Ti basta vedere i commenti sotto al tweet di Eric dove in moltissimi hanno espresso il loro amore verso il gioco, addirittura con il franchise del titolo. E, a moltissimi di questi, il lead designer ha risposto ringraziando o con simpatiche emoji.
Nonostante la critica non è stata buona né perfetta, tutto questo plauso da parte degli utenti era un po’ inaspettato. Piacevolmente inaspettato, bisogna aggiungere. Magari tutto questo potrà essere utile per una valutazione da parte di Sony per Days Gone 2? Probabile di sì, come no. Ancora non abbiamo alcuna certezza in merito; sappiamo solo che le firme alla petizione aumentano giorno dopo giorno.
Puoi trovare l’iniziativa su change.org e come potrai vedere ci sono ben 67.000 firme. Manca poco a raggiungere l’obiettivo di 75.000 e manca ancor meno a fare cifra tonda. Ti terremo aggiornato sulle future novità a riguardo, sperando siano buone notizie.