Days Gone arriverà presto su PC, dopo Death Stranding e Horizon Zero Dawn, anche l’opera di Bend Studio si unisce al gruppo. La giornata odierna è stata piena di annunci e conferme da parte di Sony, che ha anche rivelato i primi dettagli ufficiali sul nuovo dispositivo per la realtà virtuale!
Riguardo Days Gone si è pronunciato proprio Jim Ryan (presidente e amministratore delegato di Sony Computer Entertainment), che ne ha annunciato l’arrivo per la primavera del 2021.
Days Gone raggiunge anche il pubblico PC, ma non sarà il solo
A quanto pare Sony ormai ci ha preso la mano, pare proprio che il colosso giapponese abbia intenzione di portare su PC molte altre esclusive oltre a quelle viste fino ad ora; il pubblico ha accettato di buon grado questa decisione, o per lo meno quella parte di pubblico che non possiede una console di Sony.
Non è chiaro ancora quali esclusive si aggiungeranno alla lista, ma considerando il termine di tempo che trascorre tra il lancio su PlayStation e quello su PC, credo potremo vedere presto anche un God of War su personal computer.
Come detto la cosa è di certo gradita alla maggior parte del pubblico, dopotutto se hai avuto modo di giocare Days Gone ricorderai bene la peculiarità del titolo, le orde di furiosi.
Le orde, nell’opera di Bend Studio, sono tra le meccaniche più riuscite; purtroppo però, soprattutto al day one, l’ammontare di nemici a schermo causava forti cali di frame rate, poi parzialmente risolti con i successivi aggiornamenti.
Se svolto a dovere, il lavoro di trasposizione su PC potrebbe dare all’opera una grande marcia in più, riducendo al minimo i fastidiosi cali che andavano a rovinare le sezioni migliori del gioco.
Days Gone su pc, non tutti sono contenti
Le esclusive PlayStation, fino ad ora, hanno sempre atteso un paio d’anni prima di raggiungere il pubblico PC, dando comunque ai giocatori PlayStation la precedenza esclusiva dei vari contenuti. Ad ogni modo pare ancora troppo poco secondo alcuni, che hanno affermato di non voler vedere le esclusive di Sony su altre piattaforme.
Il cavallo di battagli di Sony, si sa, è quello di fornire titoli fortemente narrativi, in singleplayer, completamente in esclusiva; molti utenti si sono sentiti quindi in qualche modo “traditi” dall’azienda, in quanto pensano non abbia più così senso acquistare la console di Sony se i titoli, prima o dopo, saranno disponibili anche su PC.