Se dopo aver terminato Days Gone hai ancora voglia di scorrazzare in moto con Deacon, sterminando orde di zombie, allora sarai contento di sapere che a breve verrà aggiunta la modalità New Game Plus.
Bend Studio, infatti, ha annunciato sul blog ufficiale di PlayStation che la possibilità di ripartire per una seconda run del titolo arriverà, in un aggiornamento gratuito, il 13 settembre e che sarà accompagnata anche da due nuove livelli di difficoltà per alcune nuove sfide.
Una volta che l’aggiornamento sarà stato scaricato, sarai in grado di avviare il New Game Plus selezionando un qualsiasi salvataggio con la storia principale del gioco completata, senza necessariamente completare anche tutte le missioni dell’epilogo.
Inoltre, potrai scegliere qualsiasi livello di difficoltà per iniziare la tua campagna in New Game Plus, indipendentemente da ciò che hai selezionato per la tua prima partita a Days Gone.
A proposito di difficoltà, lo stesso aggiornamento aggiungerà anche le modalità Hard 2 e Survival 2, sebbene Bend Studio non abbia detto come differiranno nel gioco dalle loro controparti non numerate, per cui non ti resterà che scoprirlo giocandole.
Tutte le armi, gli upgrade della tua fida motocicletta, le abilità, le ricette, i crediti e l’accumulo di accampamenti, gli oggetti da collezione e i progressi dei trofei della tua prima partita, verranno trasferiti nella tua campagna in New Game Plus.
Inoltre potrai anche continuare a usare le toppe guadagnate tramite le Sfide, il che rende questi oggetti che donano piccoli miglioramenti alle statistiche ancora più preziosi di prima.
Sembra anche confermata la possibilità di guadagnare nuovi trofei in New Game Plus e in Hard 2 e Survival 2, poiché Bend Studio ne ha reso pubblico uno che sembra richiamare un gioco di parole in lingua inglese.
Non ci resta che aspettare il 13 settembre per tornare in sella alla nostra fidata moto alla ricerca nuovamente del nostro amore perduto, se invece non hai mai giocato a Days Gone e vuoi saperne di più puoi leggere la nostra recensione.