Days Gone, i ‘giorni trascorsi‘ dalla fine del mondo secondo Deacon St. John, che li affronta a cavallo della sua motocicletta e che danno il titolo alla sua storia, fino a cinque mesi fa vivibile solo e soltanto su console Sony e ora condivisa anche con chi gioca su PC.
Proprio alla versione PC (per l’esattezza Steam) di Days Gone è dedicata una delle offerte di Instant Gaming inquadrata negli Halloween Sales, un’iniziativa che propone in prevalenza sconti su titoli horror in vista della Notte delle streghe (un altro bel titolo in salsa zombie oggetto di un ottimo sconto è Dying Light del 2015 nella sua versione estesa, che puoi acquistare qui).
Si tratta di un’ottima offerta considerando che lo sconto di cui Days Gone è oggetto ne abbassa il prezzo del sessantuno percento.
Days Gone, dopo la fine del mondo
La storia che Days Gone propone è quella sentita tante volte: una misteriosa malattia (o follia) trasforma la maggioranza del genere umano in una certa quale pericolosa creatura assetata di sangue e i pochi scampati alla morte o al contagio cercano di continuare le proprie esistenze come meglio possono.
Tra questi ci sono Deacon St. John e il suo inseparabile amico Boozer, due motociclisti che si guadagnano la pagnotta lavorando come cacciatori di taglie per le varie comunità venutesi a creare in quello che era il montuoso territorio dell’Oregon.
Vero e proprio protagonista dell’opera è proprio questo Stato nordamericano, luogo di nascita e sede di Bend Studio (che prende il nome proprio dalla città in cui ha la propria sede, peraltro già famosa per ospitare l’ultimo Blockbuster rimasto al mondo).
Con i suoi rilievi vertiginosi e le sue immense distese alberate, l’Oregon si è rivelato un’ottima ambientazione per le avventure di Deacon, messo in difficoltà non solo dalle orde di ‘furiosi‘ e dai banditi di varie fazioni di cui ciò che rimane dello Stato pullula, ma anche dalla sua stessa geografia, ricca di ostacoli naturali per i motociclisti.