In attesa del lancio ufficiale della versione mouse e tastiera, il canale YouTube Cycu1 ha pubblicato un video confronto di Days Gone tra PC e PlayStation 5. Sebbene il gioco sia stato lanciato originariamente per PlayStation 4, in prossimità del debutto della console next-gen era stata pubblicata una patch migliorativa pensata principalmente per il nuovo sistema. Puoi ammirare il filmato di seguito.
Days Gone: il confronto tra PC e PlayStation 5
Nelle prossime settimane, specialmente con il debutto della versione ufficiale per PC, avremo la possibilità di dare uno sguardo a confronti decisamente migliori, ma nel frattempo possiamo accontentarci di questo piccolo assaggio che conferma l’inevitabile bontà del lavoro fatto da Bend Studio per la nuova edizione di Days Gone.
Il primo dettaglio che emerge è l’uso di un miglior sistema di illuminazione, più realistico sia sui personaggi che sulle superfici, oltre alla presenza di modelli poligonali ancora più ricchi e dettagliati rispetto quelli visti su console, insieme a un comparto texture che pare aver ricevuto una rifinitura in meglio.
Ovviamente, la versione PC di Days Gone può contare su hardware decisamente più performanti e quindi spingere di più anche in termini di prestazioni, non solo con una risoluzione nativa in 4K, ma anche con frame rate illimitato, che vada dunque addirittura oltre gli ottimi 60 FPS visti su PlayStation 5.
Il lancio di Days Gone per PC è previsto il 18 maggio 2021 su Steam ed Epic Games Store. Dopo Horizon Zero Dawn, è il secondo titolo realizzato e pubblicato da Sony a debuttare su una piattaforma non-PlayStation. E, stando alle intenzioni della società, non sarà l’ultimo a farlo. Nel frattempo, si continua a discutere sulle notizie relative a Days Gone 2, che sarebbe stato cancellato da Sony.