Atari è pronta a presentare a tutto il mondo il prossimo titolo della propria lineup di giochi originali. Si tratta di Days of Doom, un ambizioso roguelite tattico a turni, che vedrà la luce su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Atari VCS e PC nel corso di quest’anno.
Days of Doom: quando il roguelite incontra il gameplay tattico a turni
Ambientato in un mondo post-apocalittico decisamente non convenzionale, tra personaggi più che stravaganti e biomi caoticamente colorati, vestirai i panni di un gruppo di sopravvissuti intenti a sopravvivere durante un lungo viaggio pieno di pericoli e nemici di tutti i tipi.
Dovrai quindi padroneggiare al meglio i combattimenti tattici a turni che imbastiscono il gameplay di Days of Doom. Sfrutta con saggezza le abilità ed i talenti delle otto classi messe a disposizione e ribalta strategicamente le sorti di uno scontro che sembrava già destinato alla disfatta.
Come menzionato in precedenza, si tratta di un roguelite, quindi ogni run sarà sempre diversa dalla precedente, anche se si potranno ottenere dei potenziamenti permanenti. La proceduralità con il quale verrà creato il mondo di gioco di volta in volta, la comparsa casuale di nemici sempre diversi – tra zombie, razziatori, razziatori zombie, lucertole mutanti e molti altri – e la presenza di più di 70 oggetti e rune da trovare nelle varie run per creare la build perfetta, renderanno il titolo estremamente rigiocabile, stimolando a provare tattiche e strategie sempre nuove.
Il tutto è poi contornato con uno stile cartoon colorato accuratamente disegnato a mano. Days of Doom verrà rilasciato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Atari VCS e PC nel corso di quest’anno.