Il survival horror in Early Access su Steam nel 2013 fa il suo debutto su console nel 2019; debutto che ha fatto tanto discutere per il porting disastroso, con un frame rate non proprio ottimale e meccaniche di gioco carenti. Nonostante ciò è anche vero che Dayz è un gioco non per tutti; richiede molta pazienza e nella versione console bisogna averne tanta viste le problematiche legate al gameplay, ma soprassedendo a tutto questo, gli amanti del genere survival duro e puro Dayz può essere una esperienza videoludica interessante.
Una nuova patch per alcuni bug di gioco
📢⚠️Dear Survivors 🎮
we will be deploying 1.16. Hotfix for #Xbox and #Playstation today.
The console stable servers will go down at 14:00 CET.
They won´t be available for approx. 1 hour.
We will release the patch notes at 14:00 CET.
Thank you for your cooperation.❤️ pic.twitter.com/ZRgr1nbc9s— DayZ 🖥 🎮 ❤️ (@DayZ) March 3, 2022
E’ di oggi l’avviso dal canale ufficiale su Twitter la disponibilità di un nuovo aggiornamento su Playstation e Xbox che verrà rilasciato nel corso della giornata, gli sviluppatori avvisano anche di una interruzione dei server per circa 1 ora e questo potrà essere ridotto o esteso qualora fosse necessario. Le scorrazzate in cerca di provviste, fuggire dagli zombie e far fuori qualche avversario dovranno attendere che i server tornino nuovamente disponibili, il che non è detto che accada nei tempi stabiliti.
DayZ: note sulla patch
Si tratta di un piccolo aggiornamento per sistemare problematiche minori:
- fix su arresti anomali del gioco su Xbox
- fix per gli stracci che perdono lo stato di disinfezione
- fix per la chat vocale attiva durante l’inventario
- fix per risolvere alcuni problemi legati ai server (il parametro enableDebugMonitor non funziona)
- fix bug sulla barra rapida
- fix bug su slot oggetti
- fix sul D-Pad che durante l’inventario attivava il movimento
La manutenzione è importante
La strada sembra comunque ancora in salita per risolvere le varie problematiche affliggono il titolo su console, nonostante ciò la community di DayZ continua a dare i propri feedback aiutando gli sviluppatori alla risoluzione e individuazione dei bug che si possono manifestare. Speriamo che il supporto continui come sta facendo visto l’elevata affluenza di giocatori per un titolo che va apprezzato man mano che si diventa più pratici e che in compagnia può regalare diverse ore di intrattenimento.
Prima di salutarci ti lascio con i trailer del gioco rilasciato su Playstation e Xbox