Con oltre 4 milioni di giocatori e ben cinque anni di Early Access, DayZ è stato per molto tempo considerato uno di quei giochi perennemente in fase beta ma che mai avrebbe visto la luce con un’uscita definitiva.
Bohemia, invece, ha scosso gli animi con l’annuncio ufficiale della versione 1.0 che sarà disponibile su PC il prossimo 13 dicembre. Questa data non ha nulla di causale perché la prima comparsa del gioco risale esattamente al 16 dicembre 2013.
C’è da dire che già l’aggiornamento di novembre, stando alle parole degli sviluppatori, aveva portato DayZ ad un livello qualitativo prossimo ad una sua pubblicazione. Grazie alla costante attenzione alle richieste della fanbase, Bohemia è riuscita, nel corso del tempo, a mantenere l’attenzione sempre alta, fino all’uscita imminente.
Per quanto riguarda il prezzo, fino al 13 dicembre il gioco continuerà a costare quanto la versione in Early Access (che ora è a 27,99€ su Steam) per poi passare a 44,99 euro al momento del lancio.
Non ci resta che attendere una settimana per poter finalmente giocare alla versione definitiva di DayZ. Continuate a seguirci per nuove info in merito.
Continuo a preferire State of Decay, ma purtroppo il multiplayer ha perso utenti a causa dell’uscita del secondo capitolo.