A partire da ieri, è possibile scaricare la versione per PlayStation 5 del MMO DC Universe Online sviluppato dalla Daybreak Game Company, precedentemente conosciuta come una filiale di Sony Online Entertainment, che da molti anni è diventata indipendente dalla casa di Tokyo. DC Universe era già disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e ovviamente PC. Adesso sarà disponibile per il download su console PlayStation 5 e successivamente verrà rilasciato anche per Xbox Series X/S.
DC Universe Online, una versione migliorata
Il titolo Daybreak Game Company è originariamente uscito per PlayStation 3 e PC nel lontano 2011 ed era un MMO free-to-play ambientato nel mondo DC, in cui i giocatori potevano scegliere di interpretare eroi o cattivi, creando il proprio personaggio con abilità o superpoteri e combattere insieme a personaggi iconici della DC, come Batman, Superman, Joker e molti altri. Nel corso degli anni, il gioco ha subito numerosi aggiornamenti che ne hanno arricchito l’esperienza.
Rispetto alla versione per la precedente console Sony, PlayStation 4, la nuova versione per PlayStation 5 vanta notevoli miglioramenti in termini di fluidità, caricamenti più veloci e una risoluzione nativa del gioco in 4K. A livello di contenuti di gioco, DC Universe Online rimane lo stesso delle versioni precedenti. Ricordandoti che il gioco uscirà oggi su Playstation 5 e successivamente per Xbox Series X/S a data da confermare.