Per smorzare l’attesa e coinvolgere sempre i più gli appassionati, e non solo, in questo nuovo progetto che riguarda il mondo di Dungeons & Dragons, i ragazzi di Tuque Games stanno rilasciando dei video di “dietro le quinte” sul nuovo D&D: Dark Alliance.
In totale saranno otto video e per ora ne sono stati rilasciati tre. Quest’ultimo ha come focus il combat system, che si prospetta essere veramente molto spettacolare.
D&D: Dark Alliance, che la battaglia abbia inizio!
Durante lo sviluppo del gioco, una domanda è sorta spontanea: concentrarsi nella realizzazione di un narrativa lineare o sull’azione pura? Jeff Hatem, direttore creativo e capo di Tuque Games, ci dice quanto sia stata difficile questa scelta, soprattutto per il fatto che la storia (quella dei libri da cui è tratto il videogioco) è raccontata da un unico punto di vista, mentre Dark Alliance è un titolo cooperativo con la volontà di voler spingere il giocatore al massimo della sue capacità. Difatti i nemici saranno numerosi e sempre pronti a sfidarci.
La necessità di dover scegliere è nato soprattutto dal bisogno di ottimizzare il piccolo team di cui è composto lo studio di sviluppo e fare quel lavoro al meglio. Cosa non facilissima e a incidere è stata la considerevole varietà di nemici (goblin, troll, draghi e chi più ne ha più ne metta) e il fatto che i quattro protagonisti avessero obbligatoriamente ognuno il proprio stile di combattimento.
Jeff Hatem confessa di essere un po’preoccupato della scelta di concentrarsi del tutto sul combattimento poiché non sa se i giocatori ne saranno colpiti come è stato per loro del team di sviluppo. (Ma noi giocatori sappiamo bene quanto un sistema di combattimento, fatto con i fiocchi, sia importante in un videogioco. Tranquillo Jeff!)
Successivamente, ci si è posti il problema di come riportare su schermo le incredibili coreografie descritte nei libri di R.A. Salvatore e hanno così creato quello che loro chiamano “Emergent Combat”, ossia la possibilità di scegliere in qualsiasi momento di muoversi, bloccare, schivare o parare così che il combattimento si possa sviluppare in spettacolari coreografie. In questo modo sono riusciti nell’intento di rendere fluido e ritmato il combattimento come se fosse una danza (di morte).
Infine viene confermato che il nuovo D&D: Dark Alliance non continuerà gli eventi narrati nei primi due, ma sarà un seguito spirituale in cui i mostri giungono nella Valle del Vento Ghiacciato per reclamare il potente cristallo e cambiare le sorti della guerra.
Concludo nel ricordarti che il gioco uscirà il 22 giugno 2021 ed è già disponibile per il preorder che puoi trovare già in un incredibile offerta grazie a noi di iCrewPlay.