Dead by Daylight 2 arriverà mai? Se conosci Dead by Daylight allora forse anche tu ti sarai posto questa domanda. In fin dei conti si tratta di un titolo davvero molto famoso e amato dai player, che a distanza di anni riesce ancora ad appassionare e tenere attiva l’utenza. Nel corso del tempo si sono susseguite anche interessanti collaborazioni con DLC, come quella con Resident Evil, Nicholas Cage, Scream (e se vuoi imparare a usare bene il Ghostface ti consigliamo di consultare la nostra guida) e persino Stranger Things, che purtroppo ora però non è più presente. Ma quindi visto il successo, uscirà mai un seguito?
Dead by Daylight 2 si farà? A quanto pare no!
Dead by Daylight 2 non arriverà ora e forse addirittura mai, o almeno così sembra seguendo le dichiarazioni dell’azienda. Infatti durante un’intervista con MP1st il team stesso ha affermato che al momento non vedono alcun motivo per realizzare un secondo capitolo:
“Vogliamo concentrarci sul nostro gioco principale e continuare a espanderci. Dead by Daylight non va da nessuna parte, ci sono ancora tante storie da raccontare e quindi non c’è motivo di iniziarne una nuova.”
Purtroppo è una brutta notizia per tutti i fan che aspettavano con ansia un possibile sequel, ma in realtà non è un’affermazione così sorprendente. In fin dei conti la natura live-service del gioco fa si che al momento non ci sia bisogno di un secondo capitolo, a meno che non si voglia cambiare completamente il design o l’infrastruttura del gioco.
Al momento però il titolo sembra appassionare ancora moltissimi giocatori e l’azienda non è disposta a cambiare la situazione. L’attesa per un secondo capitolo è quindi ancora estremamente lunga, e chissà se mai lo riceveremo.