La spaccatura di Dead by Daylight sta per aprirsi nuovamente. Dopo la chiusura del volume VI – Divergenza, incentrato su Yui Kimura e sull’Infermiera, il volume VII è pronto a rivelarsi ai giocatori.
Il nuovo volume, denominato “Forsaken“, Abbandono, era stato annunciato con un’immagine teaser lo scorso 28 aprile. Oggi gli sviluppatori hanno rilasciato un video e ulteriori dettagli relativi al nuovo capitolo.
Dead by Daylight: il settimo volume Abbandono arriverà tra pochi giorni
Il volume VII – Abbandono si aggiungerà agli Archivi il prossimo 5 maggio. Con sé porterà nuove sfide e nuove ricompense.
Behaviour non ha, per il momento, rilasciato dettagli completi riguardo al nuovo volume, quindi non sappiamo quali elementi cosmetici saranno presenti nei livelli che comporranno la nuova spaccatura. Quello che sappiamo è che il nuovo volume conterrà i ricordi di William “Bill” Overbeck – che potremo vivere grazie al percorso “The Long Way Home” – e di Adiris, meglio conosciuta come La Malattia. Che siano in arrivo sfide a tema Left 4 Dead?
Come per gli altri volumi, i percorsi contenenti i premi saranno suddivisi in due: un primo percorso gratuito ed un percorso “premium”, che prevede ricompense per ogni livello raggiunto, e sarà disponibile al costo di 1080 cellule auriche, la valuta in game che corrisponde a circa 10 euro.
Per progredire nei vari livelli della spaccatura dovremo accumulare i preziosi frammenti spaccatura, completando le sfide speciali (3 frammenti per le sfide e 5 per le sfide per gli esperti) oppure semplicemente giocando (ogni 800 punti esperienza guadagneremo un frammento). Basandoci su quanto già fatto in passato con i volumi precedenti, per completare l’intera spaccatura serviranno 700 frammenti in totale.
Inoltre, completando le sfide maestria dei tomi del volume sbloccheremo ricordi, voci e filmati riguardanti le storie di Bill e della Malattia, così come punti sangue e amuleti speciali.
Ti ricordo che i vecchi volumi, anche se chiusi, sono permanenti: potrai quindi completare tutti i volumi dall’I al VI e ottenere le ricompense previste dalle sfide dei tomi, anche se non potrai ovviamente ottenere le ricompense delle spaccature dei vari volumi.