Cinque anni dopo il rilascio del survival horror sviluppato da Behaviour Interactive, Dead by Daylight raggiunge un nuovo ragguardevole traguardo. Nella giornata del 30 giugno è stato, infatti, registrato un picco di oltre 100mila giocatori in simultanea, per la precisione un traguardo di 105 093 giocatori che ha segnato un nuovo record per il maggior numero di giocatori in contemporanea mai registrati finora per il titolo.
Questo obiettivo è stato raggiunto anche per via dei saldi estivi di Steam che hanno permesso di ampliare la base di giocatori. Numeri che potrebbero anche essere ben presto superati ancora una volta, visto che in occasione del quinto anniversario di Dead by Daylight, gli sviluppatori hanno in serbo per i fan un evento con i fiocchi.
Dead by Daylight: l’evento per il quinto anniversario
Per celebrare i cinque anni dall’uscita di Dead by Daylight gli sviluppatori hanno organizzato un evento a tempo limitato che è partito il 30 giugno e durerà fino al 15 luglio. In occasione dell’evento ci saranno delle sfide in gioco e si avrà il ritorno del Mini-Evento Corone d’Oro proprio come è accaduto in occasione del quarto anniversario.
Per tutta la durata dell’evento sarà possibile trovare in gioco delle corone d’oro fluttuanti che permetteranno ai giocatori di sbloccare parti di cosmetici, a patto che si sopravviva alla partita. Insieme a questi mini eventi verranno introdotte anche delle sfide della comunità (che ritornano dopo essere apparse la prima volta nel primo anniversario). Grazie a queste sfide sarà possibile ottenere cosmetici esclusivi per due dei personaggi selezionabili in gioco, Lo Spettro e David King, oltre a due amuleti creepy. A proposito di personaggi giocabili ti ricordo che con il DLC Dead by Daylight – Resident Evil Chapter sono stati aggiunti nuovi personaggi dell’universo di RE.