Negli ultimi anni pochi giochi sono riusciti a rinnovare il mercato e a influenzare altri studi di sviluppo come Dead by Daylight, uscito originariamente nel 2016 e sviluppato da Behaviour Interactive. Il titolo ha praticamente creato un nuovo genere di survival horror, o almeno lo ha reso famoso: quello dell’horror asimmetrico. Infatti le partite si compongono da due squadre, i quattro sopravvissuti che dovranno tentare di scappare, e il singolo killer che li caccerà uno a uno.
Dead by Daylight: il milgior horror multiplayer sul mercato
Questo è il titolo ideale non solo per chi cerca un’interessante esperienza multiplayer, ma anche per chi ama il genere a 360°. Infatti il team di sviluppo nel corso del tempo ha stretto varie collaborazione, ed è riuscito a portare a casa diversi idoli del mondo del cinema: tra cui Michael Myers, Freddy Krueger, lo Xenomorfo di Alien e tanti altri.
Da sempre il gioco punta sulla varietà e sui nuovi contenuti che il team aggiunge. Vengono infatti aggiunti nuovi personaggi, nuove ambientazioni e opzioni di personalizzazione di continuo al titolo. Inoltre è anche possibile giocare in partite private con i propri amici. E adesso è possibile acquistare Dead by Daylight a meno di 9€ su Instant Gaming, andando a risparmiare più della metà del prezzo.