Da ormai quasi cinque anni l’Entità si nutre dei nostri sacrifici su Dead by Daylight. Dallo scorso novembre, inoltre, il gioco è disponibile anche sulle console di nuova generazione.
A causa del passaggio alla next gen, e al fatto che alcuni asset risultavano ormai parecchio datati, gli sviluppatori di Behaviour avevano annunciato lo scorso settembre di aver avviato un progetto di rimasterizzazione del titolo chiamato The Realm Beyond.
Sul canale YouTube ufficiale di Dead by Daylight è stato pubblicato un dev diary nel quale alcune figure chiave dello studio di sviluppo fanno il punto sull’aggiornamento e sulla loro esperienza di lavoro negli ultimi mesi.
Gli sviluppatori ci parlano dell’update The Realm Beyond di Dead by Daylight
Behaviour ha parecchio lavoro da fare: l’aggiornamento prevede la rivisitazione di 21 mappe, 12 oggetti e una miriade di piccole modifiche come le animazioni dei personaggi e gli effetti particellari.
Joris Four, Product Manager di Behaviour, ha dichiarato che lo studio si è da subito dedicato alla rivisitazione delle mappe, essendo questa la parte più complessa e corposa dell’operazione di aggiornamento. In seguito si sono concentrati sui personaggi, le animazioni e gli effetti visivi.
Nel video, Stephanie Hellin, responsabile del level design, ci illustra quanto sia stato fondamentale il processo di studio dei bozzetti realizzati per le varie aree di gioco al fine di individuare gli aspetti sui quali intervenire ed apportare i miglioramenti. Parecchio lavoro è stato svolto anche nelle ambientazioni al chiuso, con l’aggiunta di nuovi oggetti e arredamenti, il tutto per rendere più coinvolgente l’esperienza del giocatore.
Un aspetto importante su cui si sono concentrati Hellin e il suo team è la performance del gioco sulle diverse piattaforme. La sfida sta nel rendere uniforme l’esperienza per tutti i giocatori, da PC a mobile.
Infine il responsabile del team di character design, Damien Devaux, illustra il processo che il suo gruppo di lavoro ha affrontato per la rivisitazione dei vari personaggi di Dead by Daylight. Dalle texture in 4K alla completa modifica di alcuni outfit e tagli di capelli considerati “fuori moda“.
I primi aggiornamenti hanno sicuramente ripagato il duro lavoro degli sviluppatori: da subito i feedback degli utenti sono stati molto positivi, e questo ha motivato ancora di più lo studio a proseguire nella direzione in cui si stavano muovendo.
Ti lasciamo il link alla pagina ufficiale di Behaviour in cui sono spiegati nel dettaglio gli aggiornamenti.