Dead by Daylight, il gioco horror multiplayer asimmetrico, è pronto al debutto sulle console di prossima generazione.
Il team di sviluppo Behaviour Interactive ha confermato che il gioco è disponibile da oggi su Xbox Series S e X, e sarà disponibile la prossima settimana al day one di PlayStation 5. Come molti altri giochi che stiamo definendo cross-gen, a cavallo tra la generazione passata e la nuova, anche Dead by Daylight è ormai rientrato tra questi, grazie alla grande popolarità e la dedizione che ha portato il gioco a compiere già 4 anni di attività, con nuovi aggiornamenti, migliorie e personaggi secondo i gusti dei fan.
Il passaggio su Xbox Series S|X e PlayStation 5 comporta la possibilità di far girare il gioco ad una risoluzione in 4K ed una fluidità a 60 fps, caratteristiche che ormai potremmo definire degli standard per tutti i giochi trasportati sulla nuova generazione di console.
Behaviour Interactive ecco la nostra nuova veste grafica per Dead by Daylight
Il team di Behaviour Interactive, al lavoro su Dead by Daylight, sa bene dopo quasi 5 anni di anniversario quanto sia necessario che il gioco sia rivisitato e “rimasterizzato” in una nuova veste grafica, cosa per cui non ha mai eccelso. Un lavoro che ora è ancor più richiesto, data l’uscita della nuova generazione di console. A tal proposito ti ricordiamo come a settembre scorso, il team di sviluppo ha rivelato un importante progetto di miglioramento grafico per il gioco, chiamato The Realm Beyond.
The Realm Beyond è un progetto che attualmente rilascia e continuerà a rilasciare nuovi aggiornamenti. Come hai potuto intravedere già dai due video qui sopra, questo cambierà l’esperienza di gioco tramite:
- nuove texture ad alta risoluzione per edifici, oggetti ed altro
- nuovi effetti luce (niente più patine blu o simili) per una maggiore immersione negli ambienti di gioco
- nuove animazioni
- rimodellati tutti i modelli dei personaggi
- le stanze all’interno delle mappe di gioco saranno rese più uniche e racconteranno delle storie tramite degli easter egg nascosti negli ambienti
Gli aggiornamenti costanti del gioco porteranno Dead by Daylight a diventare un nuovo titolo completamente rimasterizzato ed una veste grafica nettamente migliorata. Il team di Behaviour Interactive ha assicurato che questi miglioramenti continueranno a coinvolgere anche le attuali generazioni di console ed i giocatori PC, inoltre per tutti coloro che già possiedono il gioco e volessero giocarci su Xbox Series X|S o PlayStation 5 l’update grafico di passaggio sarà gratuito.
In questo passaggio è stato confermato il mantenimento di tutti i progressi di gioco, anche se si dovesse transitare da Nintendo Switch, Google Stadia, o PC (via Steam). Non è chiaro ancora se ciò sia possibile anche attraverso console di produttori diversi come tra PlayStation e Xbox.
Il lavoro dietro Dead by Daylight continuerà ancora e sarà sicuramente ripagato anche sulle console di nuova generazione, non ci resta che vederne i risultati.
Sapevi che è stato già rilasciato un nuovo teaser trailer del capitolo 18 per il prossimo killer?
Cerchi il gioco ad un buon prezzo? Visita questo nostro articolo.