Dead By Daylight è attualmente in offerta su Instant Gaming al prezzo di 5,22€ rispetto al prezzo di listino originale di 20€. L’offerta è valida su Steam, infatti solo i PC gamer ne possono approfittare.
Lo sconto di Dead By Daylight non è affatto passato inosservato agli occhi della community, infatti nella sezione Steam risulta essere il secondo titolo “In Trending“. Quest’espressione sta a significare che è il secondo gioco su cui si è verficata un’impennata di vendite.
Dead By Daylight: “hunt or be hunted”
“Caccia o sarai cacciato“. Questa è la filosofia che racchiude tutte le meccaniche di gameplay di Dead By Daylight. Infatti il gioco prevede una vera e propria lotta all’ultimo sangue tra due tipi di personaggi: un gruppo di sopravvissuti e un killer.
Ci sono molti assassini che possono essere scelti dai giocatori che vogliono assumere il ruolo di carnefice.
Ogni cacciatore ha delle caratteristiche uniche, con i relativi punti di forza e di debolezza. La telecamera del killer è impostata in prima persona, mentre quella dei sopravvissuti è in terza (anche il team delle “prede” prevede una serie di qualità e difetti a seconda del personaggio).
Gli obbiettivi sono abbastanza semplici da capire: il killer deve uccidere tutto il team dei sopravvissuti, mentre essi devono attivare una serie di generatori per aprire un cancello, la loro via di fuga.
Ciò che rende il gioco interessante è la modalità in cui vanno raggiunti questi scopi: per non sbilanciare troppo la difficoltà del gioco a favore del killer, gli sviluppatori hanno pensato che per trucidare i malcapitati non è sufficiente un colpo solo.
Quando la salute di una preda raggiunge uno stato critico, l’omicida deve appenderlo su un gancio per terminarlo oppure lo deve lasciar morire dissanguato. In quest’occasione c’è anche la probabilità che possano intervenire dei compagni per salvarlo dalla morte.