Dead by Daylight è un asimmetrico horror, dove 4 sopravvissuti devono cercare di scappare da un killer. Dead by Daylight è ancora oggi davvero molto giocato, oltre che aggiornato in maniera costante con contenuti gratuiti e a pagamento. Steam ha deciso di mettere in offerta Dead by Daylight scontandolo del 60% (quindi il gioco costa solo 7,99€), ma non solo!
Difatti praticamente tutti i DLC del gioco sono attualmente scontati, ma devi affrettarti perché tutte le promozioni (compresa quella del gioco) scadranno il 14 settembre. Se inoltre sei piuttosto indeciso, Dead by Daylight è anche disponibile gratuitamente per 4 giorni, quindi avrai modo di provarlo per farti un’idea migliore sul titolo. Ecco un riassunto di quello che troverai in Dead by Daylight:
• Sopravvivere insieme… oppure no – I Sopravvissuti possono cooperare con gli altri oppure giocare da soli. Le tue probabilità di sopravvivenza possono variare a seconda del fatto che collabori con gli altri o giochi da solo. Sarai in grado di battere il Killer in astuzia e fuggire dal terreno di caccia?
• Dove sono? – Ogni livello è generato proceduralmente, così non potrai mai sapere cosa ti aspetta. Punti di riapparizione random non ti faranno sentire mai al sicuro, perché l’ambientazione e il pericolo ad essa associato cambiano ogni volta che giochi.
• Un banchetto per i Killer – Dead by Daylight trae ispirazione da tutti gli angoli del mondo dell’orrore. Come Killer potrai giocare nei panni di qualunque cosa tu voglia, da un potente Affettatore a terrificati entità paranormali. Familiarizza con i tuoi terreni di caccia e impara a padroneggiare i poteri speciali di ciascun Killer per poter dare la caccia, catturare e sacrificare le tue vittime.
• Sempre più a fondo – Ogni Killer e ogni Sopravvissuto ha il proprio sistema di progressione in profondità e una varietà di elementi sbloccabili che possono essere personalizzati per adattarsi alla sua strategia personale. Esperienza, abilità e consapevolezza dell’ambiente sono la chiave per poter dare la caccia o superare il killer in astuzia.
• Gente vera, paura vera – I livelli procedurali e le reazioni umane al puro orrore fanno di ogni sessione di gioco uno scenario inaspettato. Non sarai mai in grado di dire come andrà a finire. L’atmosfera, la musica e gli scenari agghiaccianti si combinano in un’esperienza terrificante. Avendo tempo a sufficienza, potresti addirittura scoprire cosa si nasconde nella nebbia.