Dopo aver stretto diverse collaborazioni con varie opere a tema horror, il team di sviluppo Behaviour Digital, noto per aver creato il gioco multiplayer Dead by Daylight, annuncia l’arrivo di un nuovo mashup che ha dell’incredibile. Se sei un amante del genere, non puoi assolutamente perderti questa novità, presentata dalla software house in questo modo:
“Siamo all’inizio degli anni 80, un periodo segnato dalla Guerra Fredda, da una grande ingenuità di fondo e da strani e inspiegabili accadimenti. Nella piccola città di Hawkins, Indiana, venivano condotti esperimenti top secret. Quando un varco interdimensionale si aprì accidentalmente presso il Laboratorio Nazionale situato nella cittadina, un esercito di creature con lunghi artigli ricurvi ed enormi fauci si riversò nel nostro mondo. Questi mostruosi esseri dall’aspetto misterioso furono denominati “Demogorgoni” da un gruppo di ragazzini del posto che ebbero la sventura di doverle affrontare.”
Ci siamo, è finalmente giunto il momento di posare le mani su questo appetitoso crossover, che vede il gioco survival/horror Dead by Daylight e la serie TV Netflix in stile anni 80 Stranger Things, collaborare per la creazione di un contenuto speciale che farà esaltare la community di giocatori. A partire dalle primissime ore dell’alba di questo mercoledì 18 settembre, è possibile scaricare il DLC su PlayStation 4, Xbox One, PC via Steam e Nintendo Switch a soli 11.99€. Il pacchetto contiene diversi elementi: a partire dai due coraggiosi protagonisti, ossia Nancy Wheeler e Steve Harrington, che dovranno vestire i panni di sopravvissuti ancora una volta. Sarà presente anche il Demogorgone come nuovo killer, una mappa di gioco inedita ambientata all’interno dell’area sottostante al Laboratorio di Hawkins e due skin per i tuoi personaggi.
Stranger Things è diventata in poco tempo una serie cult che ha fatto emozionare il pubblico grazie all’effetto nostalgia creato e alla perfetta rievocazione storica che ha saputo proporre. Pertanto vedremo se anche questa collaborazione potrà essere definita un successo.