Dead by Daylight è uno dei titoli multigiocatore asimmetrici più apprezzati di sempre, grazie a una serie di caratteristiche che lo rendono un’esperienza riuscitissima e divertente. Se quindi non lo hai mai giocato, dovresti decisamente farci un pensiero.
Se poi possiamo trovare il titolo in sconto su Eneba, allora non hai più scuse per rimandare, visto che puoi accaparrartelo al prezzo di soli 6,45 Euro, al posto dei classici 19,99 Euro di listino. Un taglio netto, per un gioco praticamente infinito.
Cosa aspettarsi da Dead by Daylight
Dead by Daylight è un gioco horror asimmetrico tutto incentrato sul multigiocatore, dove ogni partita vede scontrarsi due squadre in una mappa generata proceduralmente. I due team, però, non sono uguali: da una parte abbiamo un gruppo di sopravvissuti, che dovranno cercare di scappare da un pericoloso cacciatore, dall’altro lato abbiamo proprio il classico mostro “da film horror”, che cercherà di stanare e uccidere tutti i giocatori della squadra nemica.
Chiaramente, le due esperienze di gioco saranno molto diverse, visto che un killer forte e distruttivo viene contrapposto a degli esseri umani quasi indifesi. La presenza di giocatori reali, poi, rende le classiche situazioni tipiche degli horror molto più interessanti, facendo di Dead by Daylight un’esperienza unica.