Come sempre, Instant Gaming ci permette di acquistare parecchi titoli a prezzi ridotti. Tra i tanti giochi scontati, vale la pena considerare Dead by Daylight, un horr0r originale e divertente, che ci mette davanti a delle situazioni cariche di tensione. Il titolo è offerto al prezzo di 5,19 Euro al posto dei consueti 20,00 Euro.
Perchè giocare Dead By Daylight
Dead by Daylight è un titolo horror basato su un particolare multiplayer asimmetrico in cui un giocatore impersona uno spietato killer con l’obiettivo di dare la caccia e uccidere quattro sopravvissuti, riproponendo il classico cliché dei film horror.
Altri quattro giocatori rivestono proprio il ruolo delle vittime di questa carneficina e devono unire le forze per poter riparare dei generatori di corrente al fine di aprire un passaggio e fuggire. Essendo delle persone normali, i sopravvissuti sono obbligati ad adottare un approccio furtivo, scappando continuamente dal killer. Tutto questo senza dimenticare di aiutare i compagni catturati e feriti.
Al contrario, il killer gioca in modo molto più aggressivo, cercando i sopravvissuti tra i nascondigli sparsi per la mappa con lo scopo di ucciderli. In poche parole, siamo di fronte a un mortale gioco di nascondino. Praticamente una versione horror e meno sparacchina di Evolve.
A differenza di quest’ultimo però, Dead by Daylight è stato apprezzato dagli appassionati del genere e dagli amanti del PvP non troppo competitivo per l’originalità dell’idea di fondo, che ripropone fedelmente le classiche situazioni “da film horror” (tanto da meritarsi un crossover con Resident Evil); aggiungendoci un pizzico di tensione in più data dal fatto che il mostro/killer è controllato da un altro giocatore e non da una semplice IA. Dimenticati il classico mostro poco sveglio che non controlla proprio l’armadietto dentro cui sei nascosto. Qui tensione, terrore e fughe sono più divertenti e appaganti.
Se vuoi un buon titolo per divertirti con gli amici qualche sera, questo può essere quello giusto per te. Peraltro, Dead by Daylight è stato molto supportato nel tempo, con vari aggiornamenti e un numero crescente di giocatori.