Dead by Daylight, survival horror multiplayer asimmetrico sviluppato da Behaviour Interactive, è un titolo molto popolare che ha goduto di un continuo supporto da parte del team di sviluppo dal 2016, anno del lancio per PC a cui è seguito il porting per Xbox One e PlayStation 4 nel 2017, fino ad oggi (ricordiamo che nel 2020, ad esempio, il titolo è stato reso disponibile per stadia e dispositivi mobili sia Android che IOS).
Lo Studio non si è limitato ad aumentare le piattaforme su cui Dead by Daylight è disponibile (oltre a quelle già citate, il gioco nel 2019 è arrivato anche su Nintendo Switch), ma anche attraverso la continua aggiunta di contenuti in-game come nuovi personaggi giocabili, abilità e miglioramenti tecnici.
Le prime novità per Dead by Daylight del 2021
Questi contenuti e implementazioni sono stati introdotti praticamente con una cadenza annuale dal 2016 ad oggi e anche in questo 2021 pare che la tradizione non si fermerà. Alcune di queste novità sono state già state annunciate e sono arrivate fino a noi a partire da comunicazioni interne dello studio. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò che ci è stato reso noto attraverso il video presentazione dei vari up-date già confermati che ti lasciamo qui sotto. Di seguito, invece, trovi una veloce analisi dei vari contenuti uno per uno.
Nuovo HUD
Il primo grande elemento che verrà aggiornato in Dead by Daylight con i prossimi aggiornamenti riguarda il nuovo HUD, sia per la fazione dei killer che per quella dei sopravvissuti. Il nuovo HUD avrà una nuova opzione nelle impostazioni che ti consentirà di personalizzarne la scala indipendentemente dalla risoluzione del gioco. Inoltre con la nuova interfaccia utente avrai un controllo migliore sui tuoi oggetti e abilità, e potrai ottenere informazioni più chiare sui tuoi compagni di squadra nel caso in cui giochi come sopravvissuto.
Modifiche del gameplay del killer The Clown
il gameplay di Kenneth Chase, detto The Clown, riceverà alcune modifiche, inclusa l’aggiunta di un nuovo gas giallo che aumenterà la velocità di movimento di ogni personaggio che lo attraversa del 10% per alcuni secondi. Inoltre il tempo di ricarica delle bottiglie è ridotto a 3 secondi e non sarà necessario ricaricare ciascuna bottiglia separatamente poiché ogni ricarica ti garantirà una ricarica di quattro bottiglie contemporaneamente.
Aggiornamento del sistema di Matchmaking
Altro elemento di Dead by Daylight che subirà alcune modifiche è il sistema di Matchmaking del gioco: verrà introdotto un nuovo sistema di classifica in cui i giocatori riceveranno ricompense mensili in base al grado più alto che hanno raggiunto. E’ detenere presente, però, che i gradi non influenzeranno più il sistema di matchmaking.
Miglioramenti grafici delle mappe
Altre due mappe di gioco di Dead by Daylight riceveranno degli up-grade visivi nel 2021. Gideon Meat Plant e Crotus Prenn Asylum subiranno una revisione grafica importante che puoi iniziare ad apprezzare da queste immagini che trovi qui sotto a cui puoi dare un’occhiata:
Ti ricordiamo che Dead by Daylight è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC, Google Stadia e mobile sia per dispositivi IOS che Android. Se vuoi qualche altra informazione in merito al gioco, ti rimandiamo ai nostri articoli dedicati su Dead by Daylight.
Prima di salutarti, ti invitiamo come sempre a rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze, così da non perderti nessuna news sul mondo di Dead by Daylight e del resto del mondo videoludico.