In questi giorni Behaviour Interactive ha pubblicato il nuovo teaser riguardante il Capitolo 21 di Dead by Daylight, gioco survival horror asimmetrico multiplayer, e, grazie a esso, sono partite le prime teorie sul prossimo Killer giocabile in arrivo. Le possibili icone horror sono state moltissime, come Candyman oppure Springtrap di Five Nights at Freddy’s, ma la più votata dalla community del gioco è stato uno in particolare: Pinhead di Hellraiser.
Ci sono indizi certi per Pinhead in Dead by Daylight?
Gli indizi puntano moltissimo a Pinhead di Hellraiser, famosissimo classico horror del 1987. Nel teaser è infatti evidente, guardando in alto a destra del vecchio televisore CRT, il numero 19.87 che è può essere facilmente trasposto al 1987, l’anno di uscita del primissimo film. Un altro indizio abbastanza evidente, per i fan del classico horror, è la macchia di colore che compare improvvisamente sulla TV. Per quanto possa sembrare poco intuitivo, secondo l’utente Reddit SpaceMagicBunny è un richiamo chiarissimo a una scena del film.
Pinhead potrebbe essere un nuovo Killer interessante per il titolo survival horror, arricchendo già un vasto cast di volti alquanto noti nel mondo dell’horror come Freddy Kruger, Pyramid Head di Silent Hill, il Demogorgone di Stranger Things e Ghost Face. Vedremo in seguito quando Behaviour Interactive deciderà di rilasciare un aggiornamento con il prossimo personaggio giocabile!