Come ogni mese gli sviluppatori di Behaviour ci propongono il loro riepilogo delle novità di Dead by Daylight a cui stanno lavorando e che saranno presto introdotte nella Player Test Build. Prepariamoci a delle modifiche ad alcuni killer, competenze ma, soprattutto, il rework della fattoria Coldwind.
Dead by Daylight: ecco le novità in arrivo nelle prossime settimane
Behaviour ha pubblicato sul forum di Dead by Daylight l’elenco delle modifiche che arriveranno a partire dal 13 aprile nella Player Test Build; come al solito faranno tesoro dei pareri della community per rivedere alcune modifiche prima di portarle nella versione definitiva. In questo articolo ti riepilogo le novità salienti a cui stanno lavorando gli sviluppatori.
Modifiche ai killer
Il primo killer a ricevere aggiornamenti sarà l’Incubo; gli sviluppatori sono stati portati ad introdurre alcune modifiche alle sue abilità in quanto al momento risulta essere un personaggio particolarmente performante, collezionando una media di 3 uccisioni a partita. Se sei main killer e giochi Incubo ti conviene abusarne fin tanto che ne hai la possibilità!
La sua velocità di movimento durante il posizionamento di tranelli onirici viene ridotta, così come vengono ridotti i tranelli onirici e i bancali onirici massimi che possono essere posizionati contemporaneamente (da 8 a 5 e da 10 a 7). Questo per costringere i giocatori ad utilizzare le abilità del killer in maniera più strategica e meno casuale.
Alcuni accessori saranno rivisti per consentire all’Incubo di sentire i rumori più chiaramente; contemporaneamente saranno ridotti gli effetti che aumentano la velocità di movimento.
Dal punto di vista dei sopravvissuti, quando saranno cacciati dall’Incubo e si risveglieranno dal Mondo dei Sogni tramite l’uso di una sveglia non potranno essere riaddormentati per 30 secondi. Il tutto per invogliare i sopravvissuti ad affidarsi alle sveglie per uscire dal Mondo dei Sogni anziché i rumori del mondo di gioco.
Il Demogorgone, introdotto con il DLC dedicato a Stranger Things, sarà più veloce quando si trova nel Sottosopra e sarà più reattivo appena uscito dai portali. Inoltre, Fischietto da Bagnino rivelerà automaticamente le auree dei sopravvissuti che si trovano nelle vicinanze di portali attivi e grazie a Zucca Marcia otterrà 200 punti sangue ogni volta che attraversa i portali.
Anche la Cacciatrice riceve delle modifiche a due dei suoi accessori: Cintura della Fanteria garantirà un boost alla sua velocità di movimento quando non è dotata di accette da lancio e Testa Iridescente manterrà la capacità di atterrare i sopravvissuti con un colpo, diminuendo però il numero massimo di accette trasportabili da 4 a 1.
I Gemelli riceveranno alcune piccole modifiche ai tempi di cooldown di alcune azioni, come atterrare un sopravvissuto con Victor o riprendere il controllo di Charlotte.
Modifica del Divincolamento
La seconda fase del Gancio, quella del Divincolamento, sarà completamente rivoluzionata e finalmente potremo fare a meno di spammare la barra spaziatrice, facendo del male alle nostre povere tastiere.
Durante la fase del Divincolamento compariranno su schermo dei test abilità casuali, che diventeranno sempre più difficili man mano che il sopravvissuto si avvicina al sacrificio. Mancare uno di questi test abilità diminuirà la barra del divincolamento e mancarne due consecutivamente comporterà il sacrificio immediato.
Aggiornamento grafico alla fattoria Coldwind
La mappa della fattoria Coldwind riceverà un aggiornamento grafico quale parte del progetto di ammodernamento del gioco, altrimenti noto come “The Realm Beyond“. Gli sviluppatori hanno pubblicato alcuni render e, onestamente, sono incredibili. Te ne lascio alcuni qui sotto, ma ti consiglio di fare un salto sul blog per vedere gli altri.
Modifiche alle competenze
Pensavi che il nerf a Colpo Decisivo fosse abbastanza? A quanto pare gli sviluppatori hanno previsto diverse modifiche per parecchie competenze, alcune anche molto utilizzate durante le partite pubbliche.
Oggetto dell’Ossessione sarà completamente rivista. L’aura del sopravvissuto oggetto dell’ossessione sarà rilevata al killer per 3 secondi ogni 30 secondi. Contemporaneamente l’aura del killer sarà rivelata al sopravvissuto, che guadagnerà un bonus fino al 6% per le azioni di cura, riparazioni e rimozione totem.
Piccole prede non sarà più utile per rimuovere le trappole ma i totem; mostrerà infatti il numero di totem da ripulire rimanenti sulla mappa e il cono di visibilità aumenterà di 5° per ogni totem rimosso. Le trappole del killer non saranno più rivelate dalla competenza.
Tempo prezioso non richiederà più di liberare un sopravvissuto dal gancio entro il raggio di terrore del killer per essere attivato; l’effetto di tenacia, tuttavia, sarà ridotto fino ad un massimo di 12 secondi.
Colpo di fortuna nasconderà anche i graffi, oltre che le macchie di sangue. In compenso, però, la sua durata viene ridotta fino ad un massimo di 90 secondi.
Tattica Zanshin sarà attiva per tutta la durata della partita e il raggio di rilevazione degli oggetti sarà leggermente aumentato.
L’effetto di Carte scoperte sarà aumentato, con un raggio di lettura massimo di 16 metri. Tuttavia non sarà possibile combinarlo con la stessa competenza equipaggiata da altri sopravvissuti.
Guardia spirituale riceve un cooldown di 30 secondi dopo l’attivazione.
Modifiche minori
Sarà più facile ricevere dei test abilità durante l’apertura delle casse.
Per quanto riguarda la Botola, se questa verrà aperta con una chiave rimarrà aperta solamente per 10 secondi, anziché 30. Stando a quanto dicono gli sviluppatori non si tratta dell’unica modifica che sarà fatta alle chiavi, prepariamoci a nerf pesanti nel prossimo futuro (sigh).
Aggiornamenti dell’interfaccia
Arriveranno alcuni aggiornamenti grafici per rendere più chiari gli effetti di alcune abilità dei killer, tra cui l’effetto pazzia del Dottore, il livello di infezione della Malattia, il marchio e il livello di persecuzione di Ghost Face e i contatori dell’Incubo. Saranno modificati anche i ritratti dei sopravvissuti per rendere più visibili i malus a cui sono sottoposti.