Se sei alla ricerca di un titolo da giocare insieme ai tuoi amici, specialmente adesso che ci avviciniamo inesorabilmente all’inverno inoltrato, Dead by Daylight è scontato del 74% su Instant Gaming, portandolo alla cifra di 5,19 €. Un’occasione davvero ghiotta di portarsi a casa questo gioco, ideale per chi ama l’horror.
Dead by Daylight mette di fronte due squadre composte da sopravvissuti e da un killer, l’obbiettivo, in base a quale squadra verremo assegnati, sarà sopravvivere (se capitati tra i sopravvissuti) oppure uccidere chiunque ci capiti a tiro (se sarai il killer). Il gioco si svolge in questa maniera: nei panni dei sopravvissuti di Dead by Daylight, l’obbiettivo principale sarà quello di attraversare due cancelli posizionati nella mappa di gioco, non prima però di aver riattivato 5 generatori elettrici.
Per fare questo non dovremo farci beccare dal killer, pena il game over. Per sfuggire dal giocatore che farà il killer, potremo: nasconderci all’interno di armadietti, ostacolare il nostro nemico oppure saltare attraverso delle finestre. Tutti questi movimenti, saranno molto più difficili da fare da parte del killer, visto che questo è nettamente più goffo e lento rispetto ai componenti della squadra sopravvissuti.
Se invece saremo nei panni del Killer, il nostro obbiettivo primario sarà quello di impedire ai nostri avversari di riattivare i 5 generatori e quindi riuscire a scappare. Per raggiungere questo obbiettivo, non basterà uccidere i sopravvissuti, ma si dovranno appendere quest’ultimi a dei ganci sacrificali. Se riusciremo in questa missione, per almeno 3 volte, i sopravvissuti verranno uccisi ed eliminati definitivamente dalla partita.
Un gioco che va benissimo se hai qualcuno con cui giocare e sei a corto di idee in questo periodo. Per non parlare del fatto che sono stati fatti dei DLC che aggiungono vari cattivi come: Freddie Krueger, Pyramid Head o il Demogorgone (Stranger Things). Con questi preamboli, Dead by Deadlight, a poco più di 5 €, è un acquisto obbligato se sei un appassionato di horror e di giochi multiplayer.