Dead Cells è un titolo molto apprezzato dagli appassionati di roguelite, per diversi motivi, tra cui spicca decisamente il sistema di combattimento divertente e dinamico, affiancato da un’esplorazione sempre interessante. Se vuoi capire perché il gioco abbia venduto tanto, puoi sfruttare l’attuale offerta di Google Play Store, che lo propone a soli 4.99 Euro al posto dei classici 9.99 Euro.
Perché giocare Dead Cells
Dead Cells è un ottimo roguelite, che combina meccaniche da metroidvania con quelle tipiche dei roguelike. Il risultato è un’esperienza che mette il giocatore a dura prova, grazie a scenari generati proceduralmente ogni volta, ma sempre interessanti da esplorare, grazie allo sblocco di rune permanenti, le quali permettono di accedere a varie vie secondarie.
A questo si affianca un sistema di combattimento profondo e sfaccettato, che permette di combinare diverse armi, magie, scudi, archi e molto altro ancora. Il tutto è fluido e veloce, grazie alla grandissima mobilità del protagonista, capace di schivare, saltare e scattare senza nessuna pausa.
Chiaramente, questo non vuol dire che tutto sia semplice: i nemici sono spesso numerosi, diversi tra loro e agguerriti, quindi dovrai capire come gestirli per poter proseguire a fondo nelle partite. Dopo aver finito il gioco, poi, sbloccherai delle modalità ancora più difficili, che aggiungono sfida e longevità. Se non hai ancora provando Dead Cells, ma ami i giochi d’azione incentrati sul combattimento corpo a corpo, provalo. Non te ne pentirai.
Ciliegina sulla torta, collegando il gioco al tuo account di Google Play Games, avrai la possibilità di trasferire i salvataggi tra i vari telefoni, continuando a giocare sempre con i tuoi, sudati, potenziamenti. Un titolo da scaricare su mobile e da tenere sempre a portata di mano.