Dead Cells potrebbe arrivare su dispositivi Android. La notizia sembra venire da una pagina apparsa temporaneamente su Google Play Store, la quale mostrava una versione android del suddetto roguelite. Nel momento in cui scriviamo questa notizia, tuttavia, non è più possibile visualizzarla.
Sullo store di Google è ormai consueto vedere delle pagine di “preregistrazione” di alcuni giochi in arrivo. Queste permettono di registrarsi, appunto, per ricevere una notifica al momento dell’uscita del suddetto titolo ed, in alcuni casi, dei piccoli bonus extra. Per esempio, è possibile vedere una sezione dedicata all’imminente The Elder Scrolls Blades, annunciato durante l’ultimo E3.
Tornando a noi, sembra che per poche ore sia appara una di queste pagine, dedicata proprio a Dead Cells, preannunciando, quindi, una sua imminente uscita sullo store di Google. Nonostante la pagina sia stata rimossa, quesi momenti sono bastati a molti fan per sperare di poter giocare il roguelite sui propri smartphone, dato che ha una struttura ottima per essere fruito anche in portatilità (come hanno dimostrato le vendite della versione per Switch)
Non ci sono, purtroppo, ulteriori dettagli in merito, quindi non ci è dato sapere come verranno gestiti i controlli del titolo. Ricordiamo, infatti, che Dead Cells è un metroidvania con forti componenti action, in cui la prontezza di riflessi può decretare la differenza tra vittoria e sconfitta; pertanto risulta vitale creare un sistema di controllo efficiente. Può sembrare impossibile, ma PUBG mobile ha mostrato come una disposizione intelligente dei tasti possa fare miracoli.
Per questo motivo restano i dubbi sulla qualità dei controlli touch, che dovranno essere implementati a dovere e ripensati per una fruizione completamente diversa da quella permessa dai tasti fisici. Potrebbe esserci un supporto ad un Pad esterno (anzi, probabilmente sarà così) ma per il momento non ci è dato saperlo.
In ultimo, non sappiamo a quanto ammonterà il prezzo di lancio; fattore decisivo per il mercato Mobile.
Attualmente, Dead Cells è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.