Queste sono le notizie che ci piace sentire: il supporto di Dead Cells proseguirà ancora per molto tempo a venire. Infatti, gli sviluppatori di Motion Twin hanno dichiarato di voler continuare a pubblicare DLC per il loro amato roguelike.
Questa prospettiva futura, oltre ad essere una notizia gradita, è anche giustificata dalla fama ottenuta dal titolo. Di fatto, Dead Cells è stato un successo clamoroso, diventando un roguelike amatissimo tra gli appassionati del genere. Quindi, considerando l’apprezzamento del pubblico, è logico vedere che il team di sviluppo stia prendendo in seria considerazione un supporto continuo al gioco.
Per essere precisi durante il PAX East 2019 (evento dove abbiamo visto annunci davvero consistenti, come Borderlands 3), Steve Filbi ha condiviso qualche informazione in più su Dead Cells e sui progetti futuri riguardanti il titolo.
Filbi ha affermato chiaramente che dopo la pubblicazione del DLC “Rise of the Giants”, il team “non ha intenzione di fermarsi tanto presto” nello sviluppo di nuovi contenuti per il gioco. Infatti, un nuovo aggiornamento è già in lavorazione e dovrebbe essere atteso per questa estate, insieme ad alcuni livelli che dovrebbero arrivare più avanti nel corso di quest’anno.
Attualmente non ci sono notizie sull’eventuale costo di questi update. Di fatto, sembra che gli svilippatori non abbiano ancora deciso se questi contenuti debbano essere dei normali aggiornamenti, dei DLC gratuiti, oppure dei corposi DLC a pagamento. In quest’ultimo caso, le aggiunte sarebbero estremamente più consistenti.
Durante l’intervista c’è stato modo di parlare anche della nuova Google Stadia e delle sue potenzialità. Sembra, infatti, che il team di Motion Twin sia molto interessato all’innovativa console ed ai suoi servizi streaming. Filbi ha addirittura affermato che la prospettiva di sviluppare dei titoli anche per questa piattaforma sia “qualcosa a cui guarderemo sicuramente”.
In poche parole, gli sviluppatori di Dead Cells guardano al futuro e noi ne siamo certamente compiaciuti, considerando il talendo mostrato fin’ora.