Dead Cells è considerabile uno dei migliori roguelite di sempre, per via di un gameplay davvero interessante, in grado di unire sapientemente strategia e azione in un mix davvero riuscito. Parliamo poi di un titolo ancora supportato dagli sviluppatori, attraverso aggiornamenti praticamente costanti.
Se quindi non hai ancora provato Dead Cells dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a un prezzaccio. Il gioco è infatti offerto a soli 8,15 Euro al posto dei classici 25,00 Euro di listino.
Cosa offre Dead Cells
Dead Cells ti mette nei panni del Beheaded, un non morto risvegliatosi in una cella in circostante misteriose. Subito dopo, inizia ad esplorare un mondo fantasy post apocalittico dove tutto sembra essere andato in malora. Pur non essendo troppo rilevante, la storia del gioco è comunque interessante, soprattutto per l’atmosfera che riesce a creare.
Il piatto forte di Dead Cells resta però il suo gameplay. Il gioco è un roguevania, ovvero una riuscita fusione tra roguelike e metroidvania, che qui creano un mix esplosivo. Si esplorano quindi livelli generati proceduralmente dove ci si muove a scorrimento orizzontale, affrontando nemici di ogni tipo. Per farlo si possono combinare diversi tipi di armi e abilità, praticamente senza limiti, come puoi vedere anche dal trailer.