Dead Cells è uno dei roguelite più apprezzati degli ultimi tempi che, insieme a titoli come Hades e Spelunky, ha rilanciato il genere al grande pubblico. Questo è dovuto anche all’ottimo supporto post lancio del titolo, che lo ha tenuto vivo tutto questo tempo, con aggiornamenti, espansioni e crossover.
Se quindi non hai ancora giocato Dead Cells, dovresti assolutamente rimediare, soprattutto quando puoi trovare il titolo su Eneba a meno di dieci Euro, al posto del classico prezzo di listino.
Perché giocare Dead Cells
Dead Cells è un roguevania che, come precisato dagli sviluppatori, è una vera e propria fusione tra metroidvania a roguelike. Il gameplay, infatti, si basa su un mix tra i livelli generati proceduralmente, uniti all’immancabile morte permanente, e lo sblocco di rune che permetto di esplorare porzioni progressivamente più vaste dei livelli stessi.
A questo si aggiunge un sistema di combattimento action fluidissimo, che si basa su armi con moveset specifici e attributi vari che vengono generati in modo diverso di partita in partita. Il risultato è un action game divertentissimo, nonché praticamente infinito.