Dead Cells è, molto semplicemente, uno dei migliori indie degli ultimi tempi, che è stato in grado di rinnovare almeno in parte la rodata formula roguelite, portandola in una dimensione da metroidvania. Come puoi leggere nella nostra recensione, infatti, parliamo di un vero e proprio must play.
Se quindi non hai mai giocato Dead Cells dovresti decisamente rimediare, soprattutto quando puoi trovarlo su Eneba a un prezzo così basso.
Cosa offre Dead Cells
Dead Cells ti mette nei panni del senza testa, un cadavere putrefatto che si risveglia in una cella e inizia a esplorare un mondo in rovina. La storia, se così si può chiamare, non diventa però il punto forte del titolo, ma resta un semplice sfondo. Uno sfondo ricco di carisma, però, in grado di coinvolgere con i suoi misteri.
Il gameplay di Dead Cells è invece quello di un roguevania, come dicono gli sviluppatori. Ci troviamo quindi davanti a un titolo che parte dalla classica formula roguelite – generazione procedurale, morte permanente, metaprogressione – per poi arricchirla di un sistema di combattimento action davvero riuscito, dov’è possibile combinare oggetti e armi di ogni tipo praticamente senza limiti. Il risultato è divertente e riuscito.