Tra i vari giochi indie usciti negli ultimi anni, Dead Cells è decisamente uno dei più interessanti. Il titolo è un roguelite eccellente, che combina in modo davvero incredibile meccaniche da metroidvania con altre tipiche dei roguelike. Questo, unito al supporto costante degli sviluppatori, ha assicurato il successo del titolo, che ora arriva anche su Netflix Games.
Se quindi devi ancora provarlo, e magari cerchi un titolo impegnativo, allora dovresti decisamente farci un pensierino. Se poi lo puoi comprare su Eneba al prezzo di 11,64 Euro, al posto dei normali 25,00 Euro, allora non ci sono più scuse.
Perché giocare Dead Cells
Dead Cells è un roguelite con elementi action e platform, che prende in prestito alcune meccaniche dai metroidvania. Il risultato è un gioco dinamico e divertente, dove la generazione procedurale dei livelli viene affiancata a un sistema di combattimento action davvero interessante.
Durante gli scontri, infatti, abbiamo la possibilità di combinare diversi oggetti per ottenere gli effetti più disparati: possiamo utilizzare fino a quattro pezzi di equipaggiamento, che spaziano da semplici spade, passando per torrette e bombe varie. Spesso, poi, i vari oggetti presentano dei bonus passivi generati casualmente, che possono essere combinati per creare varie build.
Dead Cells, però, è maledettamente difficile e, prima di portarlo a termine, dovrai capirne bene le meccaniche di gioco. Se tutto questo ti incuriosisce, sfrutta l’offerta di Eneba.