Se eri indeciso sul prendere Dead Cells per le sue insicurezze tecniche su Nintendo Switch, con l’arrivo di quest’aggiornamento le cose potrebbero cambiare. Il framerate prima ballerino è stato portato vicino ai 60, per la gioia di chi voleva godersi il carismatico metroidvania roguelike di Motion Twin in modalità portatile. Questo aggiornamento infatti, al di la delle prestazioni migliorate sull’ultima console Nintendo, va anche a stravolgere in modo significativo il gioco per come lo conoscevamo: molte cose sono cambiate e l’obiettivo generale di questa patch è rendere gli oggetti “più utili o potenti” e Motion Twin ha persino introdotto una modalità “custom” (sbloccabile battendo l’ultimo boss) in cui i giocatori possono sbizzarrirsi nel perfezionare la loro esperienza di gioco, con la possibilità di sbloccare e bloccare gli oggetti a piacimento.
Fra le modifiche più importanti troviamo un bilanciamento generale ai vari livelli di difficoltà, oltre che un totalmente rinnovato sistema di riduzione di cooldown che adesso conta quattro nuove mutazioni: uccidere i nemici in corpo a corpo, uccidere dalla distanza, parare e infliggere colpi critici adesso ridurranno il cooldown. Anche le abilità degli Homunculus sono state ribilanciate e rese più efficaci all’interno del gameplay, così come alcune mutazioni che risultavano tristemente poco vantaggiose rispetto ad altre.
Le difficoltà inoltre non si adatteranno più al giocatore ma saranno fisse:
- in modalità 0-cell: le cose saranno un po ‘più semplici (solo un po’)
- in modalità 1 e 2 cells: la difficoltà è più o meno la stessa di prima
- in modalità 3 e 4 cells: dovrai stare molto attento ad essere equipaggiato in modo appropriato prima di arrivare ai livelli avanzati