Dead Cells è un gioco in stile rouge-like e metroidvania uscito qualche tempo fa in accesso anticipato su Steam, esattamente nel 2017. Da quella data il gioco ha subito vari aggiornamenti e venduto fino ad oggi ben 3 milioni di copie. Anche la versione mobile è ben strutturata e si sta ritagliando la sua fetta di mercato avendo registrato ad oggi (02/07/2020, ndr) più di 10.000 download. Ecco la nostra recensione della versione mobile.
Dead Cells è la simbiosi perfetta fra due generi
Come citato nel paragrafo precedente Dead Cells è riuscito ad unire in maniera quasi impeccabile due stili di gioco (roguelike e metroidvania) diversi fra loro, donando ai videogiocatori un gameplay stimolante e longevo. Ogni partita sarà diversa con diverse possibilità di affrontare i vari livelli dato che ogniqualvolta si muore si perdono tutti gli equipaggiamenti e le armi saranno rigenerate in maniera totalmente random.
Dead Cells: i cambiamenti più importanti del nuovo aggiornamento
- Ridimensionamento dell’oro cancellato
- Modificato il prezzo ad un buon numero di articoli
- Prezzo dell’ingranaggio che aumenta con l’aumentare del livello dell’oggetto
- Modificati i costi di raffinazione e di riapplicazione
- Le categorie del negozio ora sono statistiche anzichè di tipo equipaggiamento
- Il reroll del negozio ora è gratuito, ma rende gli articoli in saldo più costosi
- Tutte le balestre (ad eccezzione della Sonic Crossbow), sono diventate armi a due mani e Sopravvivenza
Oltre a questo elenco ci sono tanti altri cambiamenti che riguardano diversi aspetti di Dead Cells oltre all’economia e le armi e potenziamenti delle statistiche. Se ne vuoi sapere di più eccoti il link al sito ufficiale con tutte le specifiche del nuovo update.