Grandi notizie per tutti coloro che stanno esplorando il mondo dei titoli metroidvania alla ricerca di qualche nuovo progetto in cui investire dato che al momento uno degli esponenti più rinomati del genere è in grande sconto sul negozio digitale dei ragazzi di Valve. Il gioco in questione prende il nome di Dead Cells ed è senza dubbio uno dei titoli indie più apprezzati degli ultimi anni e che ha contribuito alla crescita esponenziale in popolarità del genere metroidvania.
Il titolo ha debuttato sul mercato videoludico nel maggio del 2017 e nel corso degli anni ha raggiunto milioni di videogiocatori uscendo per PC, console e mobile. Il progetto dei ragazzi di Motion Twin è stato amato sia dalla community che dalla critica specializzata che sono stati sbalorditi dalla profondità del gameplay che si attesta come uno dei migliori del genere.
Il rifinitissimo stile grafico, unito al gameplay punitivo ma estremamente soddisfacente e a una cura maniacale nei dettagli hanno permesso a Dead Cells di vendere milioni di copie e guadagnarsi una fanbase estremamente legata al prodotto.
Nel caso fossi interessato a provare il gioco ti farà piacere sapere che fino al 24 gennaio sarà in offerta su Steam e grazie allo sconto del 50% il prezzo del titolo scende a soli 12.49 € rispetto agli originali 24.99 €.
Una panoramica di Dead Cells
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Sei cresciuto con giochi in stile Rogue? Hai visto nascere il genere roguelite e perfino il roguelite-lite? Bene! Adesso vogliamo sottoporre alla tua valutazione quello che chiamiamo stile RogueVania, figlio illegittimo dei titoli Roguelite moderni (Rogue Legacy, Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Spelunky, ecc…) e dei giochi vecchio stile MetroidVania (Castlevania: SotN e simili…).”