Se ci segui da tempo lo avrai capito, gli sconti di Instant Gaming non si fermano mai. Per questo siamo sempre pronti a segnalarti le offerte migliori del famoso store di key digitali. Stavolta è il turno di Dead Cells. Puoi infatti trovare in sconto il gioco, a soli 10,19 Euro.
Dato che Dead Cells è praticamente infinito, se il genere ti affascina anche solo un minimo, dovresti davvero considerarne l’acquisto. Come puoi vedere anche dalla nostra recensione, infatti, il tiolo è un roguevania davvero eccellente, che combina sapientemente elementi platform, metroidvania ed action, con la generazione procedurale dei livelli tipica del genere roguelike. Ovviamente, aggiungici anche la classica morte permanente.
Perché giocare Dead Cells
Ogni partita inizia dalla cella in cui il protagonista è stato decapitato. Da qui dovrai arrivare alla sala del trono, per uccidere il sovrano che ha ridotto l’intera isola alla tragica situazione attuale. Questa trama basilare, che avrà pochi colpi di scena, viene narrata principalmente attraverso indizi sparsi per le varie aree di gioco generate casualmente a ogni partita.
Il fulcro centrale di Dead Cells, però, è il gameplay action frenetico. Le varie zone sono popolate da nemici molto diversi tra loro, ognuno con caratteristiche particolari. Per farti strada potrai utilizzare un arsenale di tutto rispetto, che comprende armi di ogni tipo: spade, daghe, granate, torrette, gufi da guerra, funghi esplosivi e molto altro. Padroneggiare il gameplay di Dead Cells è difficile, ma farlo ti darà parecchie soddisfazioni.
Ovviamente, proprio come accade per altri titoli del genere, finire il gioco è solo il primo passo. Dopo averlo fatto sbloccherai una versione dell’avventura con un livello di difficoltà più alto. Se riuscissi a finire nuovamente il gioco, sbloccherai la difficoltà successiva e così via per ben cinque volte. Buona fortuna.
Se ti piace il masochismo tipico del genere dovresti provare anche Hades e Spelunky 2.