Dead Cell è, senza mezzi termini, uno dei migliori roguelite in circolazione, grazie a un sapiente mix di platform 2D e gameplay action. Uno dei fattori che ha contribuito al successo del titolo è stato sicuramente il supporto post lancio degli sviluppatori, che hanno continuamente aggiunto contenuti, bilanciamenti e piccole chicche.
Oggi, 12 agosto, il team di Dead Cells ha pubblicato anche su console l’update di gioco 24, dal titolo “What’s the Damage?”, dedicato al bilanciamento generale dell’esperienza. Uno dei difetti più grandi del titolo, infatti, è la presenza di un meta che rende alcune armi molto più efficaci di altre nella pulizia delle stanze e nei DPS contro i boss. Per questo motivo, da oggi molti strumenti di distruzione subiranno modifiche sostanziali.
Cosa troviamo in questo update di Dead Cells?
Tanto per cominciare, alcune delle armi più utilizzate verranno nerfate, in modo da essere meno efficaci. Al contrario, le armi meno potenti sono state buffate, per poter essere più affidabili nei vari scontri. Nel complesso, quindi, Dead Cells dovrebbe essere più bilanciato, consentendo ai giocatori di prendere qualsiasi cosa si trovi sul terreno o nei negozi, senza temere che sia eccessivamente debole.
Troviamo poi altre aggiunte degne di nota, come nuove stanze nel bioma della Distilleria e nel recente Fatal Falls. Queste renderanno i livelli meno simili tra loro, aggiungendo molta più varietà. Infine, vediamo la risoluzione di diversi bug, che ora non dovrebbero più creare problemi. Per sapere tutti i dettagli specifici, basta andare sulla pagina ufficiale.