Una notizia che molti di noi sicuramente non si aspettavano: Dead Island 2 è ancora vivo! Il seguito della triste storia dell’isola infestata dai non morti sembrava ormai cancellato, sono passati 5 anni da quando Deep Silver ne aveva comunicato l’uscita per il lontano 2015. Il gioco è passato di mano da vari team di sviluppo: Yager (creatori di Spec Ops: The Line) Sumo Digital, THQ Nordic ed infine Dambuster Studios.
Dead Island 2: i tweet che riaccendono le speranze
Ciò che ha riacceso le speranze, o meglio resuscitato Dead Island 2, sono stati dei tweet del publisher Deep Silver che ti riportiamo qui di seguito:
We wouldn’t be so sure about that! 😉
— Official Deep Silver (@deepsilver) December 3, 2020
We’re not quite ready to talk about the latest Dead Island just yet, but when we do, you’ll see it here!
— Official Deep Silver (@deepsilver) December 3, 2020
Nel primo tweet Deep Silver risponde ad un utente che, in risposta ad un altro aveva scritto “Non arriverà (Dead Island 2) abbandona le speranze e vai su Dying Light LOL” , Deep Silver ha commentato dicendo “Noi non ne saremmo così sicuri“. Risposta chiara ed inequivocabile che il progetto Dead Island 2 sia ancora vivo, a cui si è aggiunta una seconda risposta ad un utente che non voleva false speranza, Deep Silver ha commentato: “Non siamo ancora pronti per parlare del prossimo Dead Island, ma quando lo saremo lo vedrete!”.
Il problema di Dead Island 2 è che non solo il progetto sia passato di mano tra più team di sviluppo, ma anche che nel tempo ormai trascorso i giochi andrebbero pensati per essere cross-gen o next gen, il che potrebbe richiedere un ulteriore prolungamento dei lavori per lo studio Dambuster Studios. A proposito di quest’ultimo erede di Dead Island 2, è uno studio fondato da Deep Silver con 14o impiegati ed ha attualmente pubblicato solo Homefront The Revolution, un titolo che non ha avuto un buon successo. Speriamo che con Dead Island 2 le cose vadano diversamente.