Koei Tecmo e Team Ninja, sviluppatori di Dead or Alive 6, hanno annunciato in occasione della Tokyo Game Show di quest’anno, che si sta svolgendo proprio in questi giorni, l’arrivo di un nuovo combattente che andrà ad aggiungersi al roster tramite DLC contenente anche altri contenuti aggiuntivi. Si tratta di un personaggio già conosciuto in altre edizioni della serie, arrivata oramai al suo sesto capitolo uscito nel mese di marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC (acquistabile su Steam), ovvero Momiji, personaggio fondamentale della leggendaria serie di Ninja Gaiden.
A partire dal 19 settembre sarà disponibile anche un costume Ninja per introdurre la lottatrice.
Il contenuto scaricabile non aggiungerà però soltanto Momiji, bensì introdurrà anche una nuova meccanica: la trasformazione. Attraverso questa all’interno di una sessione di gioco il giocatore potrà cambiare il costume del personaggio giocabile, proprio durante gli scontri.
Dead or Alive 6, a differenza degli altri picchiaduro della serie, presenta alcune importanti novità: a livello grafico è stato fatto un passo avanti notevole, con il passaggio al 4K ed all’introduzione di un nuovo motore grafico maggiormente realistico. Inoltre l’illuminazione è stata migliorata sensibilmente, con maggiore attenzione a luci ed ombre all’interno dei combattimenti, più rifinite e dettagliate. A livello di gameplay inoltre il cambiamento è improntato sull’umore dei personaggi e sulla fatica nel corso delle battaglie, in quanto in seguito a sforzi particolarmente intensi il lottatore consumerà energie e sarà più lento. Vi è inoltre un innovativo sistema di combo chiamato Fatal Rush che permetterà al giocatore di effettuare attacchi molto potenti, utilizzando comunque comandi semplici.
Il roster contiene 25 personaggi, oltre ovviamente a quelli aggiunti nel corso dei mesi tramite DLC o edizioni Deluxe, ed oltre alle conferme dei personaggi storici della serie come Zack o La Mariposa, sono stati aggiunti lottatori originali che rendono il titolo ad oggi uno dei picchiaduro nipponici più completi sul mercato.