Il director di Dead or Alive, Yohei Shimbori ha ufficialmente lasciato Koei Tecmo dopo 16 anni di onorata carriera. Oltre al director giapponese anche il director del remake di Demon’s Souls, Gavin Moore ha deciso di lasciare Sony Interactive Entertainment Japan Studio.
Cosa sta succedendo all’interno di queste importanti aziende?
Dead or Alive potrebbe cambiare
Yohei Shimbori inizialmente ha lavorato come sviluppatore durante la realizzazione di Dead or Alive Ultimate, pubblicato nel 2004 in esclusiva per la prima Xbox. La sua dedizione e il suo incredibile impegno gli hanno garantito un posto come director del franchise. Il primo progetto che ha visto Shimbori vestire i panni del director è stato Dead or Alive Paradise, pubblicato nel 2010, e ha continuato dirigere il franchise fino all’uscita di Dead or Alive 6.
Shimbori ha annunciato le sue dimissioni con un post sul suo account Twitter e purtroppo non ha specificato se continuerà o meno a lavorare sul noto franchise:
“Oggi ho presentato le mie dimissioni ai piani alti di Koei Tecmo. Ho lavorato a Dead or Alive per 16 anni e, sebbene alcune volte sia rimasto parecchio soddisfatto del mio lavoro, ci sono state anche delle volte in cui non mi sono sentito all’altezza delle mie aspettative. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone che in questi lunghi anni mi hanno sostenuto. Grazie mille.”
Lo stesso giorno, Gavin Moore, director del remake di Puppeteer e Demon’s Souls ha deciso di lasciare ufficialmente Sony Interactive Entertainment Japan Studios. Pochi giorni prima il character designer di Gravity Rush Shunsuke Saito e il Senior Producer di numerosi titoli dello studio, Kentaro Motomura hanno presentato le loro dimissioni ai piani alti dell’azienda giapponese. Nel giro di pochi giorni 4 importanti esponenti del mondo videoludico hanno deciso di lasciare il proprio impiego all’interno di due grandi aziende del settore videoludico.
La pandemia ha forse modificato gli equilibri delle aziende più importanti del settore?
La 9a generazione sta cambiando le carte in tavola e noi di iCrewPlay non vediamo l’ora di vedere cosa succederà. Il mercato sta cambiando e molte aziende stanno cambiando insieme a lui. Non vediamo l’ora di vedere quali incredibili annunci avranno in serbo per noi i publisher più importanti del mondo del gaming.